« | Home | »

Vent’anni di Flik Flak – Orologi per bambini

Autore: Fabio Dell'Orto | 6 dicembre 2007

Orologi e gioielli non sono solo storia o business, a volte assumono anche un aspetto propedeutico affinchè fin dalla più tenera età i bambini si abituino a leggere le ore.

Sono rimasto incuriosito da questa frase scritta sulla rivista OROLOGI DA POLSO e dalla lodevole iniziativa di cui si è resa protagonista Flik Flak; la più affermata azienda produttrice di orologi per bambini.

Orologi Flik Flak per i bambini

Con un aspetto ludico che tiene conto delle naturali tendenze di maschietti e femminucce è possibile indurre i piccoli ad avvicinarsi al mondo delle due lancette; in vent’anni l’età media dei giovani proprietari degli orologi prodotti da Flik Flak si è abbassata, molto probabilmente a causa della televisione e del suo tradizionale impatto sui desideri dei più piccoli.

Flik Flak è un marchio del gruppo Swatch ed è stato il primo a dedicarsi interamente al mondo dei bimbi; il suo esempio è stato seguito da altri marchi d’orologeria soprattutto su licenza dei molti cartoni animati, giochi e quant’altro.

Quest’anno Flik Flak feteggia i vent’anni e ha per l’occasione sponsorizzato un progetto speciale per aiutare i bambini del Madagascar con la costruzione di sei edifici scolastici.

Tags:

Categoria: news | 2 Commenti »

2 Commenti del Post “Vent’anni di Flik Flak – Orologi per bambini”

  1. brunella Ha scritto questo commento il:
    23 marzo 2012 alle 23:13

    beloooooooooooooooooooooooooooo

  2. brunella Ha scritto questo commento il:
    23 marzo 2012 alle 23:13

    bellooooooooooooooooooooooooooooooo

Commenti