« | Home | »

Orologio LG G Watch R.

Autore: Fabio Dell'Orto | 6 novembre 2014

Con l’Orologio LG Watch R, il colosso Nord Coreano “scende in campo” e con uno stile tutto circolare (che solo all’apparenza ricorda un vero e proprio orologio) accende la sfida sotto il segno della competizione con altri ben conclamati compertitor.

In occasione della scorsa Estate LG aveva fatto intravedere qualcosa: ora ‘gioca’ a fare l’Orologio applicando la nota tecnologia Android Wear su un display perfettamente circolare ad imitare gli Orologi tradizionali per vocazione.

Orologio LG G Watch R.

Orologio LG G Watch R.

LG G Watch R ha una dimensione in linea con gli standard chiesti ora dai Consumer Italiani non tradendo nessuno e presentandosi con forme generose.

LG fa decisamente un passo in avanti rispetto il recente passato facendo lo “Svizzero” e suggerendo un modello accorto nei materiali (alluminio e pelle sono quelli utilizzati) e ponendo fisicamente dei fruibili pulsanti attorno a se.

Se poi la scelta è quella per la modalità display sempre acceso che permette di vedere l’ora continuamente sullo schermo, ci si mimetizza sempre di più nel Mondo degli Orologi.

Non dimentica però il proprio DNA Orientale non deludendo le aspettative in fatto di durata della batteria, ammiccando forte del suo display da 1,3 pollici ed includendo nelle proprie funzioni anche quelle di Cardiofrequenzimetro.

L’identità Watch viene solo tradita dalla parte posteriore dove fanno la loro comparsa in Pin necessari per la ricarica.

A detta degli esperti lo schermo appare molto interessante con una risoluzione 320 x 320 pixel (la densità dei pixel è da ritenersi piuttosto elevata) che rende i colori vivi al punto tale da permettere una agevole lettura anche a chi, se non più giovane, non vuole rinunciare a vezzi tecnologici aiutandosi magari dai 5 livelli di luminosità che manualmente uno può scegliere.

Lg ha scelto per il Suo Orologio LG G Watch R una dotazione nota con il risultato di ottenere ottime prestazioni, animazioni fluide e risposte rapide ai ns.comandi.

Un Personal Trainer semplicemente al Tuo polso capace di dare un perfetto report
delle proprie capacità fisiche con l’applicazione Google Fit che fa perno sulle funzioni di Cardiofrequenzimetro e di Pedometro.

Riascoltare la propria musica preferita, con Play Music, le notifiche in arrivo a semplice portata di un batter d’occhio e grazie a Google Now ogni info e news sotto controllo suggerendoti non solo sulla scelta se dotarsi oppure no dell’ombrello per la propria uscita da casa ma indicandoti anche la corretta direzione da prendere una volta fuori dalla propria casa.

Tutto questo sul piccolo display che finge sempre di fare solo l’Orologio.

E’ la magia offerta da Android Wear che ci aiuta ad evitare l’affanno di una continua ricerca del proprio telefono, perso tra le infinite tasche dei giacconi invernali oppure tra i meandri inesplorati di estivi e modaioli borselli a tracolla.

Tutto a portata di polso!

In un Mondo, quello del Hi-Tech, dove le leadership hanno la durata di una giornata di sole, l’Orologio LG G Watch R si prende per ora il gradino più alto del podio grazie ad un perfetto mix di prestazione ed estetica che da un ‘cazzotto in faccia’ ai quadratoni presenti sul mercato.

E’ quello che in molti chiamano ‘quelli dei device indossabili’ dove per ora LG ha lasciato il segno!

Categoria: news | Nessun Commento »

Commenti