« | Home | »

Orologio CAT DP Sport EVO.

Autore: Fabio Dell'Orto | 1 ottobre 2014

Estetica Accattivante e Movimento Citizen…di Matteo Fantinato

Abituato a vedere i mezzi da lavoro della CAT non credevo che l’azienda si prodigasse anche nella produzione di Orologi.

Effettivamente se Ferrari, Maserati e Porsche lo fanno non vedo perché non lanciarsi nella produzione di un brand sicuramente più visibile al pubblico delle precedenti.

Orologio CAT DP Sport EVO

Orologio CAT DP Sport EVO

L’Orologio CAT in oggetto mantiene ovviamente con le dovute restrizioni del caso la filosofia di robustezza ed affidabilità del mezzo della casa ed i colori ad alto contrasto tipici della segnaletica (arancione o giallo su fondo nero).

La cassa è in acciaio con trattamento PVD Nero ed il cinturino in morbida gomma nera.

Il diametro effettivo è di circa 45 mm mentre il peso risulta essere di 100 gr.

Le funzioni sono le classiche orario, data e cronometro.

L’impermeabilità si attesta sui 100 m.

Niente di speciale sotto la lente se non fosse per il collaudato ed affidabile movimento al quarzo Citizen che lo distingue nella propria fascia di prezzo da miriadi di crono dal movimento orientale di provenienza ignota.

Grazie a questo movimento particolare il cronometro risulta essere in continuo come nei meccanici ovvero non presenta scatti tra un secondo e l’altro garantendo quindi un reale utilizzo della scala tachimetrica interna al quadrante.

Amo moltissimo questo tipo di movimento perché mi ricorda le cosiddette zanzare ovvero i sibilanti movimenti a diapason in voga negli anni ’70 (brevetto Bulova Accutron), un progetto abbandonato per l’arrivo del più economico ed affidabile quarzo.

CAT presenta quindi un orologio preciso e dal look particolare caratterizzato comunque da un’eccellente rapporto qualità/prezzo. Voto 9,5

Categoria: news | Nessun Commento »

Commenti