« | Home | »

Orologi Trussardi.

Autore: Fabio Dell'Orto | 9 dicembre 2014

Ci sono incontri che segnano una svolta.

Come quello tra Morellato e Trussardi, due brand che hanno fatto la storia, ciascuno nel proprio settore.

Orologio Trussardi Donna

Orologio Trussardi Donna

La maison del levriero e Morellato Group ci stavano pensando da un pò: risale infatti all’Estate scorsa l’accordo di licenza e distribuzione, e da lì in poi è stato tutto affidato a Gaia Trussardi, direttore creativo del brand, che ha disegnato la collezione ispirandosi al gusto moderno.

La linea, in questa prima fase di lancio, è composta da dieci orologi maschili e otto femminili.

Ognuno di loro è un viaggio tra colori e materiali diversi: nei modelli Lady il cinturino in accaio, ad esempio, si coniuga perfettamente a un quadrante color carta da zucchero; quello in coccodrillo nero alla cassa in oro rosè e diamanti; e ancora, la nuance azzurra accompagna la versione in pvd oro giallo e rosa.

Orologio Trussardi GMT

Orologio Trussardi GMT

Due le misure della casse: la 36 mm ha la forma ovale che richiama il logo Trussardi e il marchio è ripreso da alcuni elementi, come il Levriero alle ore 12 o la celebre fantasia con cui il brand foderava i bauli più di un secolo fa.

Anche la cassa 44 mm ha il tipico ovale di Trussardi con finiture satinate o lucide, ma tutte sono, rigorosamente, in acciaio inciso a mano.

Negli orologi dedicati all’uomo, il Levriero è posizionato sulla lancetta dei secondi o sul quadrante alle ore 6, e nei modelli più sportivi le cuciture dei cinturini sono in bella vista.

Orologio Trussardi Chrono

Orologio Trussardi Chrono

La collezione è interamente Swiss Made, con vetro zaffiro antiriflesso e resistenti all’acqua fino a 10 atmosfere.

Un vero lusso, un acquisto elitario che inizierà in poche boutique del Mondo per poi allargarsi a Primavera del 2015, senza tuttavia mai puntare a una massificazione del prodotto.

Una collezione, quindi, davvero speciale, destinata a chi ama lo stile e la classe assoluti e vuole portare al proprio polso un Gioiello il cui valore sarà immediatamente riconoscibile in tutto il Mondo…

Sweet Glamour

Categoria: news | Nessun Commento »

Commenti