« | Home | »

Orologi di lusso in mostra a Ginevra

Autore: Fabio Dell'Orto | 29 dicembre 2010

Tutto pronto per il Salone dell’Alta Orologeria che si svolgerà a Ginevra dal 17 al 21 gennaio 2011.
Giunto alla sua 21° edizione il salone è un evento imperdibile per tutti gli esperti e gli appassionati di orologi di lusso.
Sarà infatti in mostra il meglio dell’Alta orologeria, dove si potranno ammirare i migliori esemplari a livello mondiale, le novità realizzate dai più grandi maestri orologiai e le eccellenze sia dal punto di vista tecnico che di design.

Dopo la Fiera di Baselworld, il Salone di Ginevra è sicuramente il più importante a livello orologi.
I marchi esposti, infatti, sono selezionatissimi e limitati.
Quest’anno ad esempio saranno esposti i modelli di orologi di soli 19 marchi di lusso, come ad esempio Girard-Perregaux, Montblac, Jaeger-LeCoultre, Cartier, scelti con estrema attenzione dall’organizzazione del SIHH, che saranno disposti nei 30.000 metri quadrati del Palexpo Palace di Ginevra.

Una mostra davvero esclusiva, che arriva in un momento favorevole e di grande rilancio per il settore dell’orologeria svissera, rispetto alla scorsa stagione, e che fa ben sperare per il futuro.

All’interno del Salone, oltre ad ammirare i prestigiosi e unici orologi esposti, sarà anche possibile visitare la mostra “Treasures from the Beyer Clock and Watch Museum in Zurich”, nella quale saranno esposti circa ottanta dei pezzi tra più significativi della collezione di orologi di Zurigo, che ripercorrono la storia dei segnatempo partendo dalla meridiana fino ad arrivare all’orologio da polso del ventesimo secolo.

Categoria: news | Nessun Commento »

Commenti