« | Home | »

Nasce Orologicamente, nuovo portale dell’Orologeria

Autore: Enrico | 21 giugno 2013

Dalle ceneri dei super visitati Blog Monotematici del Network “IlMioOrologio”, nasce un nuovo progetto di portale divulgativo dedicato all’Orologeria.

Si tratta di Orologicamente, che esordisce online in versione ancora spartana relativamente alla Home-Page, la quale subirà presto le trasformazioni del caso, ma con una ricchezza di contenuti dovuta all’esperienza di Marco Limbiati ed Enrico Cannoletta.

Il progetto è infatti sostenuto da Limbiati Orologeria di Sesto Calende e da Cannoletta Antica Gioielleria di Sanremo, e già in apertura può beneficiare di tutti gli articoli tecnici e informativi apparsi sulla rete “IlMioOrologio”.

L’iniziativa nasce da due aziende con esperienza pluridecennale nel settore, le quali hanno la medesima filosofia di fondo, che consiste nel promuovere campagne divulgative relative all’Orologeria, convinte che un utilizzatore più edotto e consapevole non può che privilegiare le realtà di mercato più competenti.

Il sito si propone come punto di incontro degli appassionati di Orologeria in genere, e sarà suddiviso in sezioni monotematiche dedicate a moltissimi brand, il cui numero è destinato a salire nel tempo.

In questo portale il lettore troverà modo di interagire con gli autori a 360° e potrà trovare tutte le informazioni tecniche, le novità, i consigli e le recensioni dei modelli, nonchè supporto nelle vicende del post-vendita e delle eventuali riparazioni in e fuori garanzia.

Come anticipato l’archivio è già molto ricco, in quanto ha ereditato della pluriennale esperienza del Network “IlMioOrologio” che riguardava Bulova, Casio, Longines, Sector, Tag-Heuer, Timex e Tissot, blog già curati dagli stessi autori che scriveranno su Orologicamente. All’elenco si sono aggiunti per l’occasione Citizen e Omega, che conferiranno ulteriore materiale tecnico e informativo di alto livello e di straordinaria attualità.

E’ previsto anche un servizio gratuito di Infoline, attraverso il quale ogni visitatore potrà interagire con gli autori per ogni tipo di informazione, discussione o supporto, e le cui funzioni si potranno attingere direttamente sulla sezione Infoline del sito.

In Home-Page, infatti potremo visualizzare immediatamente in alto a destra, oltre a quello relativo alla “Home” e alle “Infoline”, altri due “pulsanti”, il primo relativo ai profili degli autori, e il secondo che genera il menù a tendina dei brand.

Da questo menù si potrà accedere alle indicazioni generali di ogni marchio. E’ una sezione molto interessante attraverso la quale si possono attingere notizie di carattere generale sulle maison, quali la Storia e le più utili indicazioni relative alla reperibilità dei pezzi di ricambio e altro.

Nella parte bassa della Home-Page, invece, notiamo due elenchi: quello a sinistra è relativo agli ultimi articoli inseriti, mentre attraverso quello situato a destra potremo accedere alla sezione dedicata ad ogni brand, nella quale troveremo tutti gli articoli scritti per il marchio in questione.

Si tratta quindi di una struttura molto semplice ma che si ritiene funzionale allo scopo di tenere aggiornati gli utilizzatori e gli appassionati del settore, i quali si spera possano trovare su Orologicamente le risposte tecniche e di mercato che solitamente si fatica ad acquisire.

Categoria: news | Nessun Commento »

Commenti