« | Home | »

Graham cronometrista ufficiale della Tourist Trophy sull’Isola di Man

Autore: Fabio Dell'Orto | 1 settembre 2009

La Maison Graham, punta di diamante del gruppo The British Masters fondato e diretto da Eric Loth, sarà per i prossimi tre anni “Official Timing Partner” della famosa competizione motociclistica TT Isle of Man.

Il brand ha lavorato intensamente negli scorsi anni per accrescere la sua tecnica e per sviluppare e raggiungere un livello di fama sempre maggiore.
Nel 2009 ha deciso quindi di focalizzare i suoi sforzi, sponsorizzando una manifestazione molto famosa, che fosse anche in linea con la sua immagine e con i suoi orologi di alto livello.
E’ stata quindi la passione per eventi ad alta azione adrenalinica, come le corse motociclistiche, che ha portato Graham ad iniziare questa collaborazion, per rendere l’evento ancora più specializzato e divertente, a partire dall’edizione che si è svolta nello scorso mese di giugno.

Ricordiamo che l’Isola di Man è la “casa” delle gare motociclistiche: il Tourist Trophy si disputa ogni anno sulle strade pubbliche dell’isola, che vengono chiuse per l’occasione per le due settimane di competizione.


Si tratta di molto più di una normale corsa, il “TT Isle of Man” è come un rituale celebrato ogni anno e sostenuto dalla passione e dal gusto per il rischio di tutti i concorrenti che lo affrontano.

Per l’occasione Graham ha realizzato una speciale versione del suo celebre orologio Chronofighter, denominata “Tourist Trophy”, con cassa in titanio che presenta la leva di avvio/stop e pulsante di azzeramento in PVD nero, mentre la lunetta è in fibra carbonio.
Sul quadrante spicca al 6 un ironico limite di velocità di “30 mph” sul contatore dei 30 minuti cronografaci (riferito ai normali limiti di velocità in vigore sull’isola), mentre al 3 è visibile un contatore dei secondi continui che rappresenta il simbolo dell’Isola di Man, tre gambe piegate, con i colori ufficiali del TT, il rosso e il giallo.
Il fondello realizzato in vetro zaffiro è personalizzato con il logo ufficiale della competizione.
Il Chronofighter “Tourist Trophy” di Graham sarà donato ogni anno, in occasione della competizione, ad ogni vincitore delle varie categorie.

Tags:

Categoria: news | Nessun Commento »

Commenti