« | Home | »

Mockberg Orologi.

Autore: Fabio Dell'Orto | 12 aprile 2016

Con Mockberg Orologi, la bellezza dei gioielli svedesi arriva in Italia!

Il brand è nato dalla creatività e dalla bravura di Elvira Eriksson, una designer che ha voluto
infondere in una collezione di orologi l’essenzialità, la classe e lo stile dei gioielli nordeuropei, già apprezzati da milioni di donne che ricercano in un prezioso qualità e comodità, per poterli indossare anche sotto i giubbotti pesanti, i maglioni e le maniche lunghe senza alcun fastidio.

Gli Orologi Mockberg rispecchiano queste caratteristiche: sono semplici ed essenziali, qualitativamente elevati e comodi, pur conservando nello stesso tempo un’eleganza che ci distinguerà e non ci farà passare inosservate.

Orologi Mockberg

Orologi Mockberg

La linea comprende cinque orologi dai nomi suggestivi che ne evocano subito la provenienza: il primo è Alice, un orologio che abbina due colori tra loro in contrasto, l’argento (del cinturino) e il rosè (del quadrante), in un connubio che sembra ricordare il tramonto che sopraggiunge con le sue sfumature calde dopo un temporale.

Abbiamo poi Elsa, un segnatempo dai colori freddi che richiama i territori innevati della Svezia, con il cinturino e il quadrante in argento silver, che quasi fonde e unisce le due parti dell’orologio.

La collezione prosegue con Nora, che si pone agli antipodi rispetto ad Elsa, perché è un gioiello dalle tonalità calde come il marrone e l’oro gold, che ben si armonizzano tra loro dando vita a un prezioso che si abbina bene a tutti gli outfit e si colloca al di sopra delle stagioni, dando un tocco di classe 365 giorni all’anno.

Mockberg Orologi

Mockberg Orologi

Elvira Eriksson ha poi dato vita ad Astrid, un altro bellissimo modello la cui classe ricorda i segnatempo indossati dalle dive degli anni ’50, grazie al cinturino in pelle nera che crea un contrasto ottico con il bianco del quadrante, creando anche in questo caso un binomio di colori neutri che si sposa con tutto, dall’abbigliamento formale di un tailleur o a un semi-elegante jeans e blazer.

Sigrid, altro modello della collezione, unisce invece il nero del cinturino in pelle alla delicata tonalità dell’oro rosè del quadrante, per chi cerca degli abbinamenti particolari e indimenticabili.

Tutti Mockberg Orologi hanno un mood estremamente essenziale, non presentano dettagli superflui che alterino la forma semplice dell’orologio e hanno la sottigliezza necessaria a poterli indossare con comodità sia con camicie risvoltate e maglie a maniche corte, sia sotto giacche, maglioni e piumini, senza che inficino o si impiglino.

Mockberg

Mockberg

Tutti i Mockberg Orologi sono perfetti sia lasciati da soli che accompagnati da braccialetti: nel primo caso, spiccano sul polso grazie alla loro raffinatezza essenziale, che non viene “disturbata” da nessun altro dettaglio; anche nel secondo caso, però, l’effetto è top, perché un braccialetto, magari con charms, abbinato all’orologio crea un contrasto essenziale-elaborato, illuminista-barocco, che intriga al primo sguardo.

Il prossimo orologio da mettere nello scrigno? Un Orologio Mockberg!

Alessandra De Sortis

Categoria: Mockberg | Nessun Commento »

Commenti