« | Home | »

Mido, Heritage Baroncelli: ritorna il mito

Autore: Enrico | 26 settembre 2016

Ricorre quest’anno il 40° anniversario della creazione della Collezione Baroncelli di Mido, l’orologio che in pieni anni ’70 ha incarnato la sintesi della genialità artistica italiana.

La maison orologiera propone a catalogo in questa occasione una linea che riprende i motivi in stile neoclassico con le influenze barocche che furono ispiratori della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, e che propiziarono la nascita di questo particolare segnatempo.

Le linee pulite e le curve armoniose della cassa ne sottolineano l’eleganza sobria, che viene esaltataMido, Heritage Baroncelli: ritorna il mito dalla sottigliezza dell’insieme, racchiuso in soli 6,95 mm. di spessore. Nella referenza M027.407.16.050 il sontuoso quadrante nero grainé con il logo Baroncelli Heritage a ore “6” e il datario a ore “3” offre un contrasto gradevole con l’acciaio lucido 316L della cassa, assolutamente nichel-free e anallergica.

Le dimensioni sono quelle canoniche dell’orologio di classe, contenute nel magico numero dei 39 mm. di diametro, per avvolgere qualsiasi polso senza concedere nulla a proporzioni aggressive.

Nonostante questo equilibrio di dimensioni e armonia, Baroncelli Heritage è dotato di vetro zaffiro ad altissima trasparenza e trattato anti-riflesso sia sulla parte esterna che in quella interna, tanto da far apprezzare la cura dei dettagli, tra cui spiccano le lancette double-face, granulate e poi lucidate a specchio nella parte opposta. L’orologio è impermeabile fino a 3 atmosfere in assetto statico.

Il Baroncelli Heritage vanta tre diverse versioni cromatiche di quadrante.

Enrico Cannoletta

Categoria: Mido | Nessun Commento »

Commenti