« | Home | »

Orologio Typhoon Reparto Sperimentale Volo

Autore: Fabio Dell'Orto | 30 agosto 2016

Memphis Belle S.r.l. è l’azienda produttrice e licenziataria di orologi militari marchiati Frecce Tricolori e Aeronautica Militare.

Ogni segnatempo Memphis Belle è il risultato di una ricerca continuativa e professionale, nonché di uno studio approfondito dei dettagli che è la vera garanzia di qualità di ogni singolo gioiello.

Nell’ambito della collezione Aeronautica Militare, uno degli orologi di punta è l’Orologio Typhoon Reparto Sperimentale Volo, nella Special Edition del Reparto Sperimentale Volo, reparto responsabile delle prove in volo e a terra di tutti gli aeromobili e materiali di volo di cui la forza armata è in possesso.

Orologio Typhoon Reparto Sperimentale Volo

Orologio Typhoon Reparto Sperimentale Volo

Una realtà che lega la disciplina ferrea al sogno di essere come in Top Gun, dominando il cielo e la terra grazie alla propria volontà e agli strumenti adatti.

Uno di questi è l’Orologio Typhoon Regolo Multifunzione Aeronautico, un vero e proprio alleato da portare al polso.

I materiali con cui questo spettacolare cronografo è stato creato rispecchiano la professionalità con cui vengono scelti, ogni giorno, i materiali di volo più futuristici e perfetti: la cassa, in acciaio 316L, ha il diametro di 45 mm e si può scegliere tra la finitura satinata o PVD; il cinturino è in nylon militare galaxy o in nylon nero, con la sicurezza della chiusura deployante; la corona a vite è dotata di pulsanti a pompa antiscivolo, che possono essere facilmente gestiti anche mentre si indossano i guanti, e il doppio O-Ring di sicurezza; soprattutto, la corona ha la funzione di regolo-calcolatore H9.

TYPHOON REGOLO MULTIFUNZIONE AERONAUTICO SPECIAL EDITION REPARTO SPERIMENTALE VOLO

TYPHOON REGOLO MULTIFUNZIONE AERONAUTICO SPECIAL EDITION REPARTO SPERIMENTALE VOLO

Il cronografo ha una risoluzione 1/100 secondi, la registrazione dei tempi parziali e la misurazione 23 ore e 59 minuti, e 59.99 secondi.

La bellezza dell’orologio prosegue con il fondo cassa a vite, che presenta il logo in altorilievo, una pregiatissima tecnica di incisione che “disegna” direttamente nel metallo sia il logo che il nome del cronografo e del brand, eternandoli; la ghiera godronata è perfettamente antigraffio, e l’impermeabilità è garantita fino a 200 metri.

Sul quadrante, possiamo osservare il movimento sia analogico che digitale, entrambi ben consultabili grazie al display sovradimensionato.

Sia le lancette che i numeri digitali spiccano sul quadrante di colore nero opaco, con indici, numeri arabi e lancette fluorescenti, che consentono un’ottima visibilità anche al buio.

Le lancette analogiche forniscono le ore, i minuti e i secondi; la selezione digitale, invece, offre l’orario AM/PM, le ore-minuti-secondi, ben 60 fusi orari, la data con mese, giorno e anno, e la time zone GMT.

Per essere sicuri di arrivare puntuali, inoltre, l’Orologio Typhoon Reparto Sperimentale Volo ha 5 sveglie programmabili al giorno, più un date allarm.

Il tutto, sotto un pregiato vetro zaffiro antigraffio con doppio trattamento antiriflesso.

Il Reparto Sperimentale Volo non poteva avere uno strumento più rappresentativo del magnifico Typhoon Regolo Multifunzione Aeronautico.

Perché chi desidera conquistare il cielo ha bisogno degli strumenti giusti!

Alessandra De Sortis

Categoria: Memphis Belle | 1 Commento »

1 Commento del Post “Orologio Typhoon Reparto Sperimentale Volo”

  1. Outside Ha scritto questo commento il:
    31 agosto 2016 alle 17:14

    Un orologio dal carattere e linee particolari. Non adatto a tutti forse, ma incontrerà il favore certo di un nicchia di appassionati.

Commenti