« | Home | »

Orologio Memphis Belle Sandy Troopers

Autore: Fabio Dell'Orto | 5 ottobre 2016

Esiste una linea di continuità che lega il passato al presente degli Orologi Militari.

E’ quella interpretata da Memphis Belle suggerendo l’Orologio Memphis Belle Sandy Troopers.

C’è forse la necessità di fare un breve passo indietro nella storia degli Orologi Militari ed arrivare alla Guerra del Vietnam.

Le truppe americane, impegnate su questo impegnativo fronte, trovarono unitamente alla propria razione K un semplice Orologio, essenziale nelle sue funzioni ma allo stesso tempo capace di affrontare senza difficoltà le impervie condizioni che il fronte asiatico gli poneva di fronte.

Orologio Memphis Belle Sandy Troopers

Orologio Memphis Belle Sandy Troopers

Ora Memphis Belle ripercorre questa tappa fondamentale nella Orologeria Militare suggerendo una riedizione di questo Orologio e ribattezzandolo con lo stesso nome: l’Orologio Memphis Belle Sandy Troopers.

Senza scendere troppo in dettagli tecnici questo Orologio ripresenta gli uguali canoni che resero famoso lo storico segnatempo affidato alle Truppe Americane.

Una differenza che balza subito all’occhio, rispetto l’illustre predecessore, è il diametro della cassa riportato ora alle esigenze attuali.

Questo porta ad offrire un quadrante che offre ancora una maggiore visibilità e, basta davvero poco, per mettere alla prova l’Orologio Memphis Belle in condizioni di oscurità per poi stupirsi di prestazioni stupefacenti.

Fondello Orologio Memphis Belle Sandy Troopers

Fondello Orologio Memphis Belle Sandy Troopers

Sono poi gli stessi canoni che Memphis Belle applica nella concezione di Orologio capaci di affrontare gli scenari più impegnativi che con canoni di semplicità vengono riproposti su questo prodotto.

Un essenziale movimento al quarzo con datario per il quale la scelta è stata quella di suggerire la tecnologia nipponica dei Myota, calibro la cui semplice affidabilità è quotidianamente testata su centinaia di Orologi.

Si è poi voluto assicurare all’Orologio una testata impermeabilità adottando una collaudata soluzione proposta dalla corona e fondello a vite su cassa in acciaio.

Il ‘vestito’ per l’Orologio (ovvero il Cinturino) è l’ideale ‘anello di congiunzione’ tra passato e presente con la scelta di un Cinturino in stile N.A.T.O.in nylon, adattabile a qualsiasi polso e con canoni di semplicità che sposano anche tenacia e durevolezza del materiale.

La scoperta del prezzo con il quale l’Orologio Memphis Belle Sandy Troopers la lasciamo a Voi certi di aver centrato un ulteriore obbiettivo: quello di portare sul mercato un Orologio ‘alla portata di tutti’ non tradendo la scelta di chi decise di dotare ogni Soldato Americano al fronte con un Orologio.

Categoria: Memphis Belle | Nessun Commento »

Commenti