« | Home | »

Orologio Heritage Decima Flottiglia MAS

Autore: Marco Limbiati | 6 ottobre 2017

L’Era del Bronzo è tornata e prende il nome di Predator Heritage.

Un’età che ritorna in occasione del Ventesimo compleanno di Memphis Belle, brand leader nell’Orologeria Militare: un traguardo importante, al quale il marchio è arrivato grazie alla maestria del proprio team tecnico e artigianale, alla continua ricerca della perfezione, allo studio approfondito dei dettagli e alla garanzia assoluta di qualità dei suoi gioielli.

 

Orologio Heritage Decima Flottiglia MAS

Orologio Heritage Decima Flottiglia MAS

Per celebrare i primi venti, sfolgoranti anni, Orologi Memphis Belle presenta un segnatempo speciale, destinato a lasciare un segno nella storia stessa del marchio e nel settore degli Orologi Militari.

Si tratta dell’Orologio Predator Heritage Decima Flottiglia MAS, realizzato per commemorare il primo modello di orologio operativo realizzato dall’azienda.

E’ una Limited Edition dedicata alla Decima Flottiglia Mas, unità speciale della Regia Marina italiana che, fino al 1943, è stata composta da non più di 200 uomini, eroi di un’élite costruita con sacrificio e abnegazione, che con impegno e coraggio hanno compiuto imprese eccezionali.

 

Heritage Decima Flottiglia MAS

Heritage Decima Flottiglia MAS

 

Il segnatempo è in bronzo marino CuSn8, una lega metallica di grande fascino e nuova, sorprendente tendenza nel mercato degli orologi di lusso.

Materiale antico come la storia dell’umanità, il bronzo resiste alla corrosione e sviluppa naturalmente una patina unica nel corso del tempo. Difficile da lavorare, avere al polso questa bella e mutevole lega è una raffinatezza per intenditori.
Nell’Orologio Predator Heritage Decima Flottiglia MAS, il bronzo esalta l’aspetto nautico dell’orologio e le differenti sfumature di colore che si creano rendono unico ogni pezzo.

 

Heritage Decima Flottiglia MAS Collection

Heritage Decima Flottiglia MAS Collection

 

Ma Memphis Belle ha voluto fare ancora di più, dando la possibilità di scegliere tra tre gradi di finitura della cassa: nuova satinata che invecchia naturalmente con l’utilizzo; con patina vintage che ha l’effetto di cinque anni di utilizzo; con patina super vintage che ha l’effetto di 50 anni di utilizzo: con questa particolare lavorazione l’orologio sembra davvero appena ripescato dal fondo del mare, come la preziosa reliquia di un naufragio riportata alla vita dopo lunga ricerca.

Una lavorazione completamente studiata e realizzata a mano dalla maison.

Il fondo cassa, invece, è serrato a vite in acciaio con finitura in bronzo, personalizzato con caratteristiche tecniche.

 

Collezione Heritage Decima Flottiglia MAS

Collezione Heritage Decima Flottiglia MAS

 

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro 2000 Vickers bombato con antiriflesso, reca l’iconico teschio con la rosa in bocca, ha indici e numeri super luminova ad alta visibilità notturna, lancette satinate e fluorescenti; il cinturino è in cuoio super vintage con cuciture rinforzate, stampato a caldo, con interno antisudore; il secondo cinturino in dotazione è per uso subacqueo, in gomma operativa, extra lungo per essere utilizzato sopra la muta.

La fibbia, anch’essa in bronzo, raffigura il siluro a lenta corsa.

Il movimento è un automatico ETA 2824.2 con sistema antishock, e l’impermeabilità è garantita fino a 300 metri.

La Special Edition Predator Heritage comprende anche il meraviglioso e unico Handmade Burin Engraving, un modello con la cassa completamente incisa a mano in oltre 500 ore di lavoro altamente specializzato: una scultura, un investimento per la vita, da ammirare nella sua complessità di lavorazione, sfoggiare e tramandare.

L’Orologio Predator Heritage di Memphis Belle: per onorarsi, per stupirsi, per celebrare la bellezza, e per volgere quello sguardo al passato che orienta al futuro…

Alessandra De Sortis

Categoria: Memphis Belle | Nessun Commento »

Commenti