« | Home | »

Orologio Bersaglieri Memphis Belle

Autore: Marco Limbiati | 4 maggio 2017

Oltre ottant’anni di impegno e passione.

E’ la storia dei Bersaglieri, una specialità dell’Arma di Fanteria dell’Esercito Italiano, la cui costituzione è avvenuta nel 1836.

Ogni anno, il 18 Giugno, se ne festeggia la nascita, e si rinnova la consapevolezza di come questo Corpo abbia attraversato i grandi cambiamenti dell’Italia, come il passaggio dal Re Carlo Alberto di Savoia alla Repubblica.

 

Orologio dei Bersaglieri di Memphis Belle

Orologio dei Bersaglieri di Memphis Belle

 

Una Compagnia fedele e addestrata, a cui Memphis Belle ha dedicato un orologio appartenente alla collezione Sandy Troopers.

Il brand è celebre per i segnatempo che onorano i Corpi più importanti d’Italia, dai Carabinieri agli Alpini, dalla Marina ai Vigili del Fuoco, e sono strumenti tecnologici, di alta precisione, sportivi e pensati sia per omaggiare gli appartenenti o gli appassionati alle Forze Armate, sia i collezionisti che ne seguono con passione la storia e le vicende, ma anche per chi è alla ricerca di un orologio tattico, indossabile in mille situazioni diverse.

La resistenza dell’Orologio Bersaglieri Memphis Belle è evidente dai materiali con cui è stato creato: la cassa è in Acciaio 316L PVD, dal diametro considerevole di 44 mm e con finitura microbigliata antiriflesso; il fondo cassa, analogamente, è in puro acciaio, serrato a vite con uno spazio riservato a incisioni personalizzate; il cinturino è in spesso nylon Nato, con passante dotato di fibbia personalizzata; la corona a vite è fornita di un doppio o-ring di sicurezza.

Le funzioni denotano l’altissima tecnologia contenuta in ciascun modello Sandy: l’impermeabilità è garantita fino a 10 ATM (100 metri), con certificazione Standard ISO 6425, che attesta che il segnatempo può essere utilizzato anche da sub professionisti.

Il Movimento è al quarzo Myota, uno dei migliori presenti sul mercato; il vetro minerale extra strong 700 vickers curved garantisce la protezione del quadrante e l’antiriflesso in qualsiasi condizione di luce.

Il colore prevalente è il nero, presente sia sul cinturino che sul quadrante: questo dà modo al Fregio dei Bersaglieri di spiccare con le sue tonalità rosso-arancio vivaci e con la simbologia storica che lo accompagna.

Come detto, il modello Bersaglieri fa parte della linea Sandy, ovvero il nome dell’orologio fornito alle truppe in Vietnam durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale; un ulteriore omaggio alle Forze Armate e alla qualità dei segnatempo strategici da loro utilizzati; orologi le cui qualità sono state “esportate” da Memphis Belle e portate nei suoi Orologi Moderni, che conservano tuttavia il fascino di un accessorio strategico che soddisfi militari, appassionati, collezionisti ed estimatori.

L’Orologio Bersaglieri di Memphis Belle: Pronto all’Assalto…dello stile!

Alessandra De Sortis

Categoria: Memphis Belle | Nessun Commento »

Commenti