« | Home | »

Orologio Agusta 110°Anniversario

Autore: Marco Limbiati | 2 ottobre 2017

Quando le storie di due grandi si intrecciano, il risultato è leggenda.

Gruppo Lavoratori Agusta Seniores e Limbiati Tempo&Preziosi di Sesto Calende: due realtà storiche che, per questo Autunno, hanno siglato un importante accordo per festeggiare un grande traguardo: i primi 110 anni di Agusta, fondata nel 1907.

Limbiati Tempo&Preziosi, infatti, è stata scelta da questo Gruppo per realizzare un Orologio che segni un tributo e celebri questo prestigioso compleanno.

 

Orologio Agusta 110°Anniversario Nero

Orologio Agusta 110°Anniversario Nero

 

Agusta è un simbolo indiscusso della Provincia del Volo: in oltre un secolo di attività, la società si è imposta come punto di riferimento nella progettazione, realizzazione e costruzione di elicotteri.

Il racconto della sua vicenda industriale non può prescindere da due realtà: quella di un gruppo di lavoro determinato, coeso, ricco di impegno e operatività; e quella di grandi successi internazionali, come la vittoria per la commessa di 23 prestigiosi elicotteri US101, destinati al Presidente degli Stati Uniti.

 

Orologio Agusta 110°Anniversario Silver

Orologio Agusta 110°Anniversario Silver

 

Una vera e propria scalata alla Casa Bianca, realizzata in tempi da record per la produzione aeronautica.

E, poiché tra eccellenze ci si intende, ecco che per la celebrazione di questa azienda è stato scelto Limbiati Tempo&Preziosi, presente dal 1932 e riconosciuto dalla Regione Lombardia come Negozio Storico: una qualifica riservata solo alle attività che sono pilastro, forza e riferimento per il tessuto imprenditoriale del territorio.

Il frutto della collaborazione è un bellissimo orologio con meccanica automatica che sarà in una Limited Edition di 110 pezzi, singolarmente numerati e personalizzabili con il proprio nome e cognome.

 

Il Fondello dell'Orologio Agusta 110°Anniversario

Il Fondello dell’Orologio Agusta 110°Anniversario

 

Due le varianti: con Quadrante Nero o Silver, entrambi opaci ruvidi con indici, figure e loghi stampati (presenti anche sul fondello) che meritano una spiegazione: sono grafiche che simboleggiano l’AB47, ovvero il primo passo di Agusta nel Mondo degli Elicotteri, e l’AW609, il Convertiplano che rappresenta il futuro.

Le caratteristiche tecniche indicano un orologio di qualità superiore: il Movimento è un Automatico Seiko, calibro TMI NH35; tre le sfere (Ore, Minuti, Secondi) con inserto luminoso; datario; la cassa è in acciaio microbigliato del diametro di 44 mm con apertura del quadrante da 38,5 mm ed ansa da 22 mm; il fondello a vite è personalizzato con il logo storico Agusta, serigrafie dell’AW609 e del Bell 47, e numerazione progressiva dallo 001 al 110; il vetro è leggermente bombato, in esalite; il cinturino è in vera pelle, morbido e confortevole.

I primi 110 pezzi saranno disponibili a partire da Fine Novembre 2017 a 299 Euro: un prezzo contenuto per un gioiello che firma un capitolo di storia, prezioso da avere, da sfoggiare e da collezionare.

Solo i grandi diventano leggenda…

Alessandra De Sortis

Categoria: Memphis Belle | Nessun Commento »

Commenti