« | Home | »

Orologio Memoire 1 di Maurice Lacroix

Autore: Fabio Dell'Orto | 12 aprile 2008

Una vera innovazione, di Maurice Lacroix che ha sviluppato l’inedita funzione memoria per un orologio meccanico e precisamente il cronografo Mémoire 1, esposto in edizione limitata di 20 esemplari a Baselword.

Maurice Lacroix

L’orologio dispone di due sole lancette: minuti e secondi, con disco per visualizzare meglio le ore, un’indicazione fa azionare il pulsante integrato nella corona, cosi da modificare la modalità da “Time a “Chrono.
Le lancette del Orologio MEMOIRE 1 – DI MAURICE LACROIX così come il disco modificano la loro posizione, passando dalla visualizzazione dell’ora alla misura esatta degli intervalli di tempo, se viene invece premuto nuovamente il pulsante, l’orologio ritorna all’indicazione dell’ora attuale. Questo sistema innovativo è stato sviluppato interamente presso l’“Atelier de Maurice Lacroix con un intenso processo di ricerca dove Maurice ha depositato 2 brevetti.

Il calibro complesso è composto da 537 elementi che formano in parte il movimento base dell’orologio.
Il sistema di ricarica è una massa oscillante che permette di valorizzare il sistema di regolazione, grazie alle sue ridotte dimensioni non copre interamente la superficie ma permette la vista dei componenti del MEMOIRE 1 – DI MAURICE LACROIX dal fondello.

Inoltre il movimento di Mémoire 1 DI MAURICE LACROIX è dotato di una placca che indica l’anno in cui sarà necessaria la revisione, ed il rotore è stato costruito in tungsteno un materiale pesante.

Tags:

Categoria: Maurice Lacroix | Nessun Commento »

Commenti