« | Home | »

Maurice Lacroix Masterpiece Réveil Globe

Autore: Fabio Dell'Orto | 30 giugno 2006

Maurice LacroixMaurice Lacroix Masterpiece Réveil Globe. Orologio dalla complicazione “ore saltanti” : il saltarello. Questa complicazione tornata largamente in auge negli ultimi anni, si potrebbe definire anche “ora digitale”. Infatti l’indicazione delle ore su questi orologi non avviene per mezzo della classica lancetta corta ma le dodici cifre delle ore stampate sulla superficie di un disco, appaiono in un’apposita finestra del quadrante ed avanzano velocemente allo scadere dei sessanta minuti, scattando in avanti.

In alcuni orologi saltarelli alle ore saltanti viene abbinata l’indicazione rétrograde dei minuti:
la lancetta dei minuti si muove su un settore circolare graduato da uno a sessanta; allo scoccare dei sessanta minuti, mentre il meccanismo delle ore saltanti fa scattare in avanti il disco delle ore, il meccanismo rétrograde fa retrocedere velocemente la lancetta dei minuti, che torna a posizionarsi sull’indice zero.
Il Maurice Lacroix Masterpiece Réveil Globe ha cassa in acciaio lucido, vetro minerale zaffiro; fondello con oblò in vetro zaffiro serrato da 6 viti; tripla corona (ore, svegliarino, rehaut) chiusa a pressione. Quadrante rotondo nero in argento 925, datario tra i e 2, finestrella secondo fuso orario alle 6, svegliarino, indici a numeri arabi e bastone, applicati e luminescenti, lancette a gladio, scheletrate e luminescenti. Movimento meccanico a carica automatica calibro ML20/13 base A. Schild.
Impermeabilit garantita fino alla pressione di 5 atmosfere.
Cinturino azzurro in pelle di coccodrillo cucito a mano; fibbia personalizzata ad ardiglione in acciaio.
Il suo prezzo è di circa 4.150 Euro.

Categoria: Maurice Lacroix | Nessun Commento »

Nessun Commento del Post “Maurice Lacroix Masterpiece Réveil Globe”

  1. Administrator Ha scritto questo commento il:
    21 agosto 2006 alle 19:04

    Cosa vuol dire Saltarello???

Commenti