« | Home | »

Maurice Lacroix Les Classiques Giorni Retrogradi Automatico

Autore: Fabio Dell'Orto | 2 ottobre 2011

L’orologio Classico Giorni Retrogradi Automatico è una vera chicca per gli appassionati di orologeria e un vero e proprio must per Maurice Lacroix.

La settimana si sviluppa lungo un arco di un cerchio, regolare e costante. All’improvviso, quando raggiunge la fine del suo viaggio, la domenica, le lancette saltano indietro per riprendere il loro ciclo disciplinato. Questa è la funzione retrograda. Per quanto riguarda le complicazioni, questa è un must, un’eccellente tradizione di Maurice Lacroix che viene perseguita da quasi 30 anni.

Maurice Lacroix Les Classiques

L’orologio Classico Giorni Retrogradi Automatico monta il calibro ML102 automatico, che grazie alla sua unica visualizzazione della data e dei giorni retrogradi può essere posto fra i grandi.
La prima è situata a ore 12 in una doppia finestra, mentre i giorni retrogradi si muovono ritmicamente a ore 6, dotando il quadrante, nero o argentato, di raffinata bellezza.

La sobrietà in questo orologio è all’ordine del giorno. Il design esprime i valori del tempo sotto uno spirito classico e contemporaneo. Per rendere la leggibilità perfetta, le lancette delle ore e dei minuti e gli indicatori, diamantati, sono evidenziati con Superluminova bianca.

I più piccoli elementi di decorazione o la più impercettibile indicazione hanno la loro ragion d’essere: la cassa è in acciaio inossidabile, di 40 mm di diametro, con un nuovo design per la lunette e il fondello e finiture che combinano superfici lisce e satinate e dotata di vetro zaffiro bombato con rivestimento anti-riflesso all’interno.

La sobrietà nell’apparenza è una caratteristica essenziale di questo segnatempo, resistente all’acqua fino ad una profondità di 30 metri.
Il cinturino è proposto di colore nero con motivo a coccodrillo e chiusura deployante in acciaio inossidabile con pulsanti di sicurezza.

Categoria: Maurice Lacroix | Nessun Commento »

Commenti