« | Home | »

Maurice Lacroix Les Classiques Fasi Lunari Automatico, tutti i segreti della Luna

Autore: Fabio Dell'Orto | 23 settembre 2011

Nella nuova collezione Les Classiques di Maurice Lacroix la luna mostra tutti i suoi segreti.
Il nuovo orologio Fasi Lunari Automatico mostra la Regina della Notte progredire lentamente lungo una finestra ad arco situata ad ore 6.

L’indicazione delle fasi lunari rappresenta un repertorio classico tra le complicazioni degli artigiani orologieri. Mentre alcuni la considerano come la più poetica complicazione, qui viene presentata con un design intelligente e tradizionale allo scopo di mostrare il ciclo della luna, che dura 29 giorni e 12 ore.

Maurice Lacroix Les Classiques Fasi Lunari Automatico

L’orologio è animato dal calibro meccanico ML37 a carica automatica, i mesi lunari sono visibili tra i giorni della settimana e l’indicazione dei mesi posizionati su un disco a ore 12 e quello della data, indicata da una lancetta centrale.

Il quadrante si presenta di colore nero o argento ed è disponibile con indici placcati in argento, neri e placcati oro/argento, con indici delle ore diamantati e illuminati con Superluminova SLNC1 bianca

Maurice Lacroix Les Classiques Fasi Lunari Automatico ricorre alla perfezione estetica per definire ed illuminare il tempo.
La cassa è ampia 40 mm di diametro, resistente all’acqua fino a 30 metri, ed è disponibile sia in acciaio inossidabile sia in una versione bi-colore con oro 18 carati.
Vetro zaffiro bombato con rivestimento anti-riflesso.

Anche per questo modello le lancette delle ore e dei minuti sono state realizzate
diamantate con Superluminova SLNC1 bianca e disponibili rodiate e nella versione placcata in oro giallo.
Il cinturino è in pelle di vitello nero o marrone cocco con chiusura deployante in acciaio inossidabile con pulsanti di sicurezza.

Una combinazione in perfetta armonia con le finiture del quadrante, le lancette ed il bracciale. La collezione è completata da un modello al femminile con lunetta tempestata di diamanti che circonda delicatamente una superficie in madreperla.

Categoria: Maurice Lacroix | Nessun Commento »

Commenti