« | Home | »

Maurice Lacroix collezione Les Classiques, orologi meccanici in tutta semplicità

Autore: Fabio Dell'Orto | 4 agosto 2010

Nelle sue ultime creazioni, la collezione Maurice Lacroix Les Classiques concentra tutta l’eleganza della manifattura tradizionale e utilizza un design contemporaneo per enfatizzare le finiture.
Come tributo al talento interpretativo dei suoi designer e al know-how del marchio, la collezione 2010 si riveste di un look nuovo fatto di estetica e tecnologia senza tempo.

Maurice Lacroix Collezione Les Classiques

Cinque nuove creazioni arricchiscono la famiglia Les Classiques. Essi portano l’impronta distintiva di un marchio che ha respirato vita pura negli ultimi cinque anni. Montano un calibro a carica automatica e testimoniano la capacità di Maurice Lacroix di evolversi senza perdere la propria identità.

I nuovi segnatempo regalano al cuore meccanico un volto formalmente convenzionale, quindi senza età.
Il loro design interpreta la stessa purezza che ha portato successo alle collezioni Masterpiece e Pontos. Sono fortemente visibili le gradevoli finiture e la profonda sobrietà.

La loro presentazione, ridotta alla più semplice espressione, accentua la funzionalità e la leggibilità ed annulla ogni esagerazione estetica. Le ore e i minuti si susseguono serenamente, senza alcuna influenza estranea che disturbi la visione del loro scorrere. Solo alla lunetta è concesso un profilo più marcato e dinamico, a mostrare come questi orologi uniscano temperamento e semplicità evidenti.

Questa sobrietà estetica viene eguagliata solo dalla complessità dei meccanismi.
Indicazioni retrograde, fasi lunari e anche cronografi dominano le innovazioni del 2010.
Queste complicazioni costituisco la punta di diamante del marchio fin dal 1980. Oltre alla funzione è l’indiscussa autenticità e grandezza di Maurice Lacroix che estrapola la loro autorità nel meccanismo di questi segnatempo.

In un 21° secolo che propende verso il caotico, l’effimero e l’effervescente, l’autodisciplina e la regolamentazione rappresentano l’eccezione. L’autodisciplina trasmessa da Les Classique 2010 è una filosofia e una determinazione volta all’essenziale, per mostrare ancora meglio lo splendore del tempo.

Concepiti per persone che preferiscono il classicismo alla prodigalità, questi orologi rappresentano la fedele riproduzione della raffinatezza e dell’autenticità del brand.

Categoria: Maurice Lacroix | Nessun Commento »

Commenti