« | Home | »

Orologio Lorenz Shark

Autore: Fabio Dell'Orto | 20 luglio 2016

Luglio porta con sé voglia di novità, e i sub, professionisti e non, hanno sempre bisogno di strumenti funzionali per poter esercitare al meglio il loro lavoro o la loro passione.

Sott’acqua, infatti, c’è bisogno di accessori appositamente studiati e progettati per la massima efficienza anche in condizioni difficili come quelle in cui si può incorrere quando ci si trova sui fondali marini.

Orologio Lorenz Shark

Orologio Lorenz Shark

Per la nostra voglia di novità e per andare incontro ai sommozzatori, il brand di orologeria Lorenz, famoso ed amato in tutto il mondo, arricchisce la sua collezione con il nuovissimo Orologio Lorenz Shark Professional Diver.

Il marchio leader nel Globo ha pensato questa volta a un modello sportivo, perfetto anche per i sub professionisti, come suggerisce già il nome.

Possiamo quindi passare subito ad “immergerci” e scoprire in primis la qualità dei materiali: la cassa e il bracciale sono in acciaio 316L, praticamente indistruttibile; il fondello e la corona sono serrati a vite; il vetro è minerale; la lunetta girevole unidirezionale con disco in alluminio colorato indica i tempi di immersione.

Lorenz Shark

Lorenz Shark

Le finiture della cassa e del bracciale sono in prevalenza satinate, il diametro della cassa (quest’ultima dotata di proteggi-corona) è di 41 mm, perfetta per essere consultata anche in scarse condizioni di visibilità.

La chiusura è sportiva a scaletta dotata di sicurezza con doppio pulsante.

E ancora, il quadrante ha sfere e indici luminosi per una perfetta leggibilità notturna o durante le immersioni, quando già di per sé la luce è più scarsa.

L’impermeabilità è garantita fino a ben 200 metri.

L’Orologio Lorenz Shark Professional Diver è equipaggiato con movimento automatico Miyota 8215 doppia data.

La serie Shark è composta da nove varianti di quadrante differenti: possiamo quindi avere un ampio ventaglio di scelta sia per quanto concerne i colori (dal bianco al nero, dal blu all’arancio) che i numeri (indici o ore arabe); c’è però anche una versione “Ip black”, interamente nera, venduta in un cofanetto speciale nel quale sono contenuti il cinturino in gomma personalizzato con la fibbia logata Lorenz sovradimensionata e con lo squaletto, simbolo del brand, all’interno di una bolla di olio, nonché il cacciavite per la sostituzione del bracciale con il cinturino in gomma.

Il prezzo, 279 euro, rispecchia ciò che l’Orologio Lorenz Shark Professional Diver è: uno strumento tecnologicamente avanzato, un pezzo di futuro da portare al polso per avere la piena e completa efficienza anche sott’acqua, sia che ci immergiamo per amore dell’esplorazione sottomarina, sia che lo facciamo per lavoro e per compiere operazioni di recupero o salvataggio.

Un bellissimo regalo da farsi per averlo nella propria strumentazione, o da fare a un appassionato del mare, per augurargli sempre nuove avventure…

Alessandra De Sortis

Categoria: Lorenz | 1 Commento »

1 Commento del Post “Orologio Lorenz Shark”

  1. Stefano Ha scritto questo commento il:
    18 ottobre 2016 alle 14:18

    Bello si. Quello che in orologieria si definisce hommage di un poco noto ma apprezzatissimo Orient Mako. Complimenti a Lorenz per la fantasia

Commenti