« | Home | »

Orologi Lorenz Collezione Iconograph

Autore: Fabio Dell'Orto | 2 maggio 2012

Un importante riconoscimento è stato attribuito a Werner Aisslinger, designer di fama internazionale, nel 2012: è uno dei vincitori del prestigioso Red Dot Award come miglior designer.

Motivo di orgoglio per Lorenz Orologi che grazie alla Collezione Orologi Iconograph ha ricevuto il premio assegnato da trenta giurati designati per l’occasione.

Collezione Iconograph By Lorenz

L’innovativo modello ha ricevuto una menzione d’onore grazie ai suoi dettagli; un premio paragonabile ad un Oscar per la cinematografia, che avrà l’onore di ospitare 1000 ospiti del Mondo dell’Industria, della Società e del Designer e dei Media, il prossimo 2 Luglio, presso l’Opera House di Essen per la consegna e la celebrazione dei vincitori.

Alto il livello qualitativo delle opere presentate come affermato dal Professor Peter Zac, iniziatore del Red Dot Award; i prodotti sono stati giudicati e sottoposti ad un’ attenta ed oculata selezione da parte della giuria.

I vincitori hanno non solo dimostrato la loro straordinaria creatività ma hanno elevato il design a soluzione innovativa dei prodotti. Grazie all’importante riconoscimento ottenuto potranno accrescere il loro potenziale di successo sul mercato.

Orologi Lorenz, rivolgendosi ad Aissingler per realizzare questo particolare modello che ha dato vita alla collezione Lorenz Iconograph, ha confermato la sua attenzione al design, con l’intento di delineare un orologio classico ed essenziale, attuale grazie alla scelta di materiali e colore.

In effetti il disegno di Iconograph si basa su elementi classici rivisitati a partire dalla rotondità della cassa in acciaio con diametro 43 mm, naturale o con trattamento IP nero o blu, finitura lucida, fondello chiuso a pressione e vetro minerale.

Il quadrante smaltato su base in alluminio si presenta concavo con dodici finestre rettangolari in corrispondenza delle ore, rappresentate con numerazione araba. Le sfere sono differenti, squelette quella delle ore, a filo quella dei minuti; entrambi smaltate o cromate.

Il movimento è al quarzo Ronda 763.3 mentre il cinturino in silicone nero, bianco o blu è dotato di una chiusura personalizzata e riporta i fori con la stessa sagoma delle finestre che accolgono le ore.

Le combinazioni colorate scelte per i quadranti e i numeri conferiscono al design minimalistico un tocco di personalità generando un orologio frutto di una fusione di diversi elementi.

Affianca il modello Solo Tempo il Cronografo che mantiene le caratteristiche originarie; Aisslinger interviene essenzialmente sui contatori del crono donando loro una forma ad ampolla,ampliandoli per accogliere rispettivamente le finestre alle ore 2, 6 e 10.

Per terminare i pulsanti, a pompa con il cilindro di protezione ed il movimento al quarzo Myota FS00.

Un orologio che ha avuto origine da un sogno personale dell’artista e dalla visione che egli ha per il suo modello preferito: facile e quotidiano, semplice e tondo, con un’anima tecnologica; un carattere che ispira grazie alle differenti combinazioni cromatiche e dall’aspetto casual ed amichevole.

Marco Limbiati di Limbiati Orologeria, concessionario Orologi Lorenz.

Categoria: Lorenz | 1 Commento »

1 Commento del Post “Orologi Lorenz Collezione Iconograph”

  1. Fanny Ha scritto questo commento il:
    12 novembre 2016 alle 05:00

    That’s a smart answer to a tricky qusioetn

Commenti