« | Home | »

Lorenz Neos All Black, un orologio che profuma di premi

Autore: Fabio Dell'Orto | 27 marzo 2009

orologi Lorenz All BlackLorenz Neos All Black, è un orologio che si fa notare, non per la stravaganza ma per l’esatto contrario. Nel look nero totale, elegante e minimal, l’anno scorso ha conquistato anche il prestigioso premio Compasso d’oro.
Un altro alloro da mettere attorno al polso, che si somma al doppio trionfo, nel 2007, al Red Dot Award e all’Adi Design Index.
Lorenz Neos All Black profuma di premi: novità assoluta nel campo orologiero, nasce da un concorso internazionale vinto dal gruppo multi disciplinare spagnolo Culdesac, che con Lorenz ha saputo trovare il perfetto equilibrio tra elementi fortemente innovativi con la tradizione e l’eleganza del marchio tradizionale: linee pure ed essenziali, anello concavo in poliuretano che ruota attorno alla cassa d’acciaio, vetro zaffiro, cinturino in caucciù con una leggera profumazione alla vaniglia o bracciale con trattamento per la resistenza ai graffi. Impermeabile fino a 50 metri di profondità, esiste in tre versioni: il quadrante è sempre nero, varia il colore della lancetta dei secondi (gialla o rossa) e il movimento, al quarzo o meccanico a carico manuale.

Il prezzo non spaventa (poco meno di 500 euro). Per gli esperti del settore, Lorenz Neos All Black è un modello unico nel suo genere, che continua la tradizione di un brand nato nel 1934 dalla fusione della sapiente arte orologiaia svizzera con il design italiano.

Tags:

Categoria: Lorenz | Nessun Commento »

Commenti