« | Home | »

Orologi Les Elégantes di Longines, la raffinatezza degli Anni ‘20

Autore: Fabio Dell'Orto | 19 aprile 2010

Le novità per il 2010 in casa Longines si ispirano alla celebre e intramontabile estetica dell’Art Decò , la corrente artistica degli Anni Venti che portò ad una rivoluzione nello stile di vita.

La donna infatti degli Anni ‘20 si lasciò alle spalle le convenzioni, abbandonando i corsetti e prendendo in mano le redini del suo destino. È l’inizio dell’emancipazione. A fare da eco a questo cambiamento, la moda influenzata della corrente Art Déco adottò una nuova estetica fatta di leggerezza, eleganza e vivacità.
E anche per quanto riguarda l’orologio, finisce di essere relegato nel taschino e comincia ad essere indossato al polso.

Orologi Longines

Le caratteristiche e la coerenza di quegli stili hanno contribuito a rendere intramontabile l’estetica dell’Art Déco, che in quel periodo ha influenzato anche il mondo degli orologi. Come ogni anno, Longines si è ispirata a questa corrente artistica per creare graziosi segnatempo per signora della collezione Les Elégantes proposti oggi in tre nuove versioni, che non possono non conquistare il cuore delle donne.

Il primo, un segnatempo in oro giallo di forma rettangolare, è completato da un elegante cinturino in satin nero.
Nel secondo, un delicato orologio in oro rosa, la forma tonneau della cassa si prolunga nel sottile cinturino di satin bordeaux.
Infine, un esile segnatempo in oro bianco con cassa a mandorla e cinturino in satin bianco completa l’edizione 2010 delle Elégantes di Longines”.
Le casse di questi orologi, interamente incise a mano con motivi decorativi dell’Art Déco, accolgono da 24 a 42 diamanti Top Wesselton VVS.
I numeri arabi impreziosiscono con delicatezza i quadranti argentati con lancette azzurrate.

Già nel 2002 Longines ha deciso di far rinascere le creazioni dimenticate degli Anni Ruggenti. I successi di quel periodo, rivisitati e riproposti, hanno dato vita alla collezione Les Elégantes di Longines e sono ormai diventati un appuntamento atteso ogni anno da collezionisti e intenditori.
Da allora, questa linea dall’eleganza intramontabile, si arricchisce di nuovi modelli, delicate e sottili materializzazioni dello spirito Art Déco.

Categoria: Longines | Nessun Commento »

Commenti