« | Home | »

Longines The Master Collection Retrograde Moon Phases

Autore: Fabio Dell'Orto | 12 luglio 2011

Grazie a un nuovo movimento esclusivo, Longines realizza un abbinamento orologiero inedito.
The Longines Master Collection Retrograde Moon Phases, che svela il balletto di quattro lancette retrograde, ritmate dai cicli dall’astro lunare e dal susseguirsi del giorno e della notte.

Orologio Longines The Master Collection Retrograde Moon Phases

Oltre all’indicazione dell’ora, del giorno e della notte e delle fasi lunari, le funzioni comprendono l’indicatore del giorno della settimana posto a ore 12, il calendario che compare sulla destra del quadrante, il secondo fuso orario con scala delle 24 ore alloggiato sulla sinistra del quadrante e i piccoli secondi posti a ore 6.
Questo straordinario calibro è protetto da una cassa che evidenzia linee essenziali ed eleganti.

Questo orologio è dotato di movimento meccanico a carica automatica, calibro L707,2, 16 linee ½, 25 rubini, 28.800 alternanze/ora e riserva di carica di 46 ore.
Tra le funzioni segnaliamo ora, minuti, fasi lunari, indicazione AM/PM e quattro funzioni retrograde: secondi, giorno, data, secondo fuso orario con scala delle 24 ore.

La cassa si presenta in acciaio inossidabile, da 41 o 44 mm, vetro zaffiro e fondello in vetro zaffiro ed è impermeabile fino a una profondità di 30 metri.
Il quadrante inoltre è di colore argenté o nero, guilloché a grain d’orge con 11 numeri romani neri o bianchi.
Viene proposto con cinturino in pelle di alligatore marrone o nero oppure con bracciale in acciaio inossidabile con chiusura déployante.

Interessanti alcune varianti: il Calibro L697.2, 23 rubini con ora, minuti, secondi, riserva di carica, 3 funzioni retrograde, giorno, data e secondo fuso orario sulle 24 ore; e il
Calibro L698.2, 25 rubini con ora, minuti, 4 funzioni retrograde, giorno, data, secondi e secondo fuso orario sulle 24 ore.

Categoria: Longines | Nessun Commento »

Commenti