« | Home | »

Longines The Column-Wheel Chronograph Record

Autore: Fabio Dell'Orto | 17 luglio 2011

Oggi vogliamo parlare di un orologio che viene definito il degno erede, in chiave moderna, degli strumenti di misura del tempo. Si tratta di The Column Wheel Chronograph Record di Longines, un modello che è stato interamente ripensato dal marchio.

The Longines Column-Wheel Chronograph Record s’ispira a un cronografo sviluppato negli anni 60. Dotato del movimento esclusivo con ruota a colonne L688.2, garantisce una lettura facilitata del tempo, grazie alla lancetta centrale provvista di scala Vernier, che consente la lettura dell’ottavo di secondo mediante la specifica graduazione del quadrante. L’estetica decisamente sportiva va a completare i contenuti tecnici.

Orologio Longines

Il movimento, dicevamo è meccanico a carica automatica, cronografo con ruota a colonne, calibro L688.2, 27 rubini, 13 linee ¼, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 54 ore e le funzioni presenti sono di Ora, minuti, secondi, data e cronografo.

Tra le caratteristihe estetiche, la cassa si presenta tonda in acciaio inossidabile da 41 mm, con vetro zaffiro trattato antiriflesso e fondello trasparente, ed è impermeabile fino a 30 metri.

Il quadrante invece è proposto di colore nero o bianco ghiaccio con la lancetta dei secondi centrale rossa con scala Vernier, mentre i contatori delle ore, dei minuti e dei piccoli secondi sono rispettivamente al 6, al 3 e al 9. La finestrella della data è a ore 4.
Il cinturino infine è realizzato in alligatore nero con fibbia ad ardiglione.

Categoria: Longines | Nessun Commento »

Commenti