« | Home | »

Longines Lindbergh

Autore: Fabio Dell'Orto | 24 settembre 2007

Dopo il suo storico volo del 1927 che collegò per la prima volta New York e Parigi, in 33 ore e 30 minuti, Charles Lindbergh disegnò l’orologio ad angolo orario poi prodotto da Longines, che aveva cronometrato la sua impresa.

Longines Lindbergh

La sua impresa in occasione dell’80° anniversario è stata ricordata con una versione in oro giallo ( ci scusiamo per non essere riusciti a trovare l’iimagine ), prodotta in soli 80 esemplari.

Oltre ai minuti a chemin de fer e ai numeri romani dipinti di nero, figurano sul quadrante 12 cifre arabe dipinte di blu che servono per calcolare la longitudine.

La sincronizzazione dei secondi con un segnale orario via radio si esegue con l’aiuto del quadrante girevole argentato, posto al centro e dotato di minuti di colore nero e di cifre rosse.

Numeri arabi neri e blu spiccano sulla lunetta girevole, che permette di tener conto della variazione dell’equazione del tempo.

La cassa dell’orologio Longines Lindbergh è in oro giallo; vetro in cristallo zaffiro, coperchio inciso come fondocassa a vetro zaffiro, il cinturino è in pelle; il prezzo da definire.

Technorati Tag: Orologi, Longines

Categoria: Longines | Nessun Commento »

Commenti