« Locman Tremila | Home | Girard Perregaux Laureato USA 98 »
Longines Legend Diver
Autore: Fabio Dell'Orto | 16 agosto 2007
Il Legend Diver è l’ultimo nato della linea Sport Legends, l’orologio è una riedizione di un orologio subacqueo del 1960.
Longines aveva partecipato a quel tempo al record di profondità del Batiscafo Trieste fornendo alcuni strumenti di bordo.
Il legend Diver, oggi, pur conservando il design degli anni sessanta, le caratteristiche tecniche sono attuali come il vetro zaffiro sagomato e la ghiera girevole specifica per i sub. Le due corone entrambe a vite, hanno una decorazione zigrinata, ripresa dalla chiusura del cinturino in materiale sintetico.
Una delle due aziona e blocca in rehaut che informa sul restante tempo disponibile di immersione.
Logines Legend Diver ha cassa in acciaio di 42 millimetri di diametro dotata di fondello avvitato su cui è incisa la figura di un SUB.
Nel quadrante nero, gli indici a bastone, cifre arabe a ore 12,3,6,9 – movimento meccanico a carica automatica.
Technorati Tag: Orologi, Longines
Categoria: Longines | 3 Commenti »
23 settembre 2010 alle 19:08
Sono in possesso di un Longines “Legend Diver degli anni sessanta tutto originale perfetto col relativo cinturino di acciaio originale nuovo.
Vorrei venderlo,accetto offerte.
5 ottobre 2010 alle 18:13
ciao,sarei interessato all’acquisto,ma vorrei sentire una tua proposta e piu’ di tutto vedere qualche foto dell’orologio.Puoi inviarmele al mio indirizzo dambrosionino@libero.it. Grazie,Nino
5 ottobre 2010 alle 18:29
@nino
Questo orologio non è in vendita nel nostro blog.