« | Home | »

Collezione Longines Admiral, i nuovi orologi sportivi e all’avanguardia

Autore: Fabio Dell'Orto | 29 luglio 2009

Orologi Longines Collezione AdmiralFa parte della linea sportiva di Longines e si caratterizza per la sua personalità decisa e particolarmente apprezzata dai viaggiatori e dagli amanti dell’avventura.
Si tratta della collezione di orologi Admiral, che si è arricchita di tre nuovi modelli.

Il primo è un orologio 24 ore, con doppio fuso orario e proposto con la lunetta in ceramica.
la cassa in acciaio elegante e robusta è dotata di movimento meccanico a carica automatica.
Il vetro zaffiro antigraffio protegge il quadrante di colore nero o grigio, dove spicca a caratteri particolarmente grandi il 12, simbolo del design che caratterizza le collezioni sportive di Longines.
La lancetta delle 24 ore, poi, è di colore vivo, che attira lo sguardo e crea contrasto con la base degli elementi scuri.

I modelli Admiral sono disponibili con bracciale in acciaio integrato da maglie centrali in ceramica, nera o grigia, che riprende il materiale e il colore della lunetta.

La ceramica è stata scelta come materiale principale anche per il modello Cronografo.
Qui la lunetta è incisa con la scala tachimetrica.
A garanzia di sicurezzaa e di alta qualità tecnologica, con cui sono realizzati i segnatempo Longines, il modello presenta il fondello serrato a vite ed è dotato di protezione laterale della corona e dei pulsanti. Il movimento è meccanico a carica automatica ETA A07 171 calibro L704.

Interessante la particolarità della finestrella del calendario al 6, il contatore dei 30 minuti al 3 e la piccola lancetta dei secondi al 9 e ancora il 12 che ritorna, anche in questo modello, a grandi cifre, valorizzando il quadrante di colore nero o grigio.

Infine, il terzo modello, ad aggiungersi alla linea sportiva Admiral di Longines, non poteva che essere un mix tra i due citati sopra: l’Admiral Cronografo 24h con doppio fuso orario.
Con queste due funzioni abbinate l’orologio non che essere rivolto a tutti gli appassionati dello sport-elegance per definizione.
E’ dotato di movimento a carica automatica calibri L686.
E’ disponibile con bracciale in acciaio o con cinturino in pelle alligatore nero o marrone, con tripla fibbia pieghevole di sicurezza. Un elemento d’obbligo quando parliamo di orologi dalle alte prestazioni.

Orologi di forte impatto visivo, dal design deciso e marcato, per l’uomo sportivo amante delle avventure estreme, ma che ama anche essere protagonista nella vita di tutti i giorni.

Tags:

Categoria: Longines | 1 Commento »

1 Commento del Post “Collezione Longines Admiral, i nuovi orologi sportivi e all’avanguardia”

  1. orologi Ha scritto questo commento il:
    6 agosto 2009 alle 00:34

    ETA A07 171 valgranges la mia opinione uno dei migliori movimenti

Commenti