« | Home | »

Orologio Locman Tuttotondo, rigore ed essenzialità in perfetto stile italiano

Autore: Fabio Dell'Orto | 7 agosto 2009

Locman Tutto TondoUn orologio dalle linee essenziali, semplici, morbide, in perfetto stile italiano.
Si tratta dell’ultima novità Locman e si chiama Tuttotondo, nome che racchiude in sé perfettamente le caratteristiche sopra citate.
La scelta di uno stile puro ed essenziale è la tendenza che caratterizza le recenti collezioni della casa orologiera dell’Isola d’Elba, da sempre all’avanguardia nelle idee di design.
Locman intende, con questa creazione, riaffermare lo stile italiano nella sua concezione più autentica, che si riconosce in un’idea di rigore ed essenzialità.

La forma perfettamente tonda della cassa in acciaio lucido con lunetta satinata e la grande corona sfaccettata di Tuttotondo, evocano l’orologio da tasca degli anni quaranta, simbolo di eleganza e charme.
L’ampio quadrante, che si può trovare in smalto bianco, nero o metallico nella versione maschile, e in madreperla bianca o smalto nero in quella femminile, è arricchito da una raffinata corolla di grandi numeri arabi colorati, che lo rendono unico e riconoscibile.

Il cinturino, in pelle stampata, si inserisce direttamente nella cassa senza l’ausilio di anse.
Mentre ricchissimo è lo spettro di colori proposto per la versione femminile, dalle tinte pastello ai vivaci toni solari, per realizzare innumerevoli combinazioni con le tinte dei numeri arabi del quadrante: dal cinturino lilla che si accosta ai numeri rosa e violetto a quelli bianco e rosa che si abbinano ai numeri variopinti che vanno dal rosso al celeste.

Decisamente più sobrie, invece, sono le tonalità riservate ai modelli maschili, con cinturini in cuoio naturale, o di colore nero, bianco, in tinta becco d’oca o giallo ocra, con la presenza di grandi numeri arabi sempre in tinta o a contrasto.
Tante sono le versioni e i modelli che Locman presenta per soddisfare il più ampio numero di clienti, esigenti e dal gusto sobrio.

Un’incisione che rappresenta i paralleli e i meridiani del globo caratterizza il fondo dell’orologio, serrato alla cassa da quattro viti, che ne garantisce un’affidabilità totale.
Tuttotondo di Locman è dotato di un movimento Solotempo al quarzo ed è impermeabile fino a cinque atmosfere.

Viene proposto a un prezzo eccezionale considerati gli elevati requisiti tecnici:
Tuttotondo donna: euro 255
Tuttotondo uomo: euro 275
Tuttotondo donna con bracciale acciaio : euro 295
Tuttotondo uomo con bracciale acciaio: euro 325

Tags:

Categoria: Locman | Nessun Commento »

Commenti