« | Home | »

Orologi Locman Stealth Video, tra tecnologia ed estetica all’avanguardia

Autore: Fabio Dell'Orto | 8 giugno 2010

Si chiama Stealth Video e ha la stessa energia e la raffinata eleganza del fortunatissimo modello Stealth One di Locman.
Quest’ultimo protagonista di una apprezzata campagna televisiva, decisamente “di rottura”: chi non si ricorda l’orologio ipertecnologico che arriva dallo spazio e spacca lo schermo?

Orologi Locman Stealth Video

L’estetica aggressiva e metropolitana dei nuovi modelli Locman trova esaltazione nella scelta di materiali super high tech come il titanio o la nuova gomma siliconica traspirante dei cinturini. L’effetto è di grande impatto: orologi dal fascino unico e spiazzante.

Una delle due ultime novità in casa Locman è dunque Stealth Video il cui design della cassa trae ispirazione dalle linee essenziali e minimal degli schermi elettronici della generazione 2.0, finestre techno sulle immagini e le informazioni del mondo, strumenti del tempo per eccellenza.
Di forma rettangolare a sviluppo orizzontale, la cassa satinata in titanio e acciaio supporta un quadrante che si distingue per una grafica molto particolare, che si completa attraverso il vetro minerale curvo stampato e dona all’orologio una interessante prospettiva tridimensionale.

Sul quadrante, al 3 e al 9, si aprono le finestre del datario e del doppio fuso orario, mentre indici e numeri sono stampati solo sul vetro, sospesi quindi rispetto alla base del quadrante.
Le lancette dei minuti e dei secondi richiamano nei colori le cornici delle finestrelle del quadrante, attraverso una doppia finitura a contrasto.
Il cinturino, ampio ad abbracciare il polso, è proposto in cuoio mat imbottito con impunture a vista color avorio o in morbidissima gomma siliconica traspirante, una fibra vellutata al tatto e allo stesso tempo assai resistente, particolarmente adatta all’uso negli sport acquatici.

Locman Stealth Video, impermeabile fino a 5 atmosfere, è proposto anche con cassa rivestita da una particolare pellicola ceramica di colore total black o total blue. I quadranti sono declinati nei colori nero mat, blu perlato oppure nell’elegantissimo bianco ceramico, abbinati a cinturini in tinta.
Stealth Video monta un movimento al quarzo con dispositivo GMT (Green­wich Middle Time) che permette la visualizzazione contemporanea del doppio fuso orario in riferimento al Tempo Medio di Greenwich.

Tags:

Categoria: Locman | Nessun Commento »

Commenti