« | Home | »

Locman presenta Montecristo, il suo primo orologio meccanico automatico

Autore: Fabio Dell'Orto | 15 ottobre 2009

Locman MontecristoE’ la nuova creazione di Locman, la casa orologiera tutta italiana con sede all’Isola d’Elba, e prende il nome proprio dal luogo di provenienza del marchio.
Montecristo è il nome del nuovo modello Locman appena lanciato sul mercato, ed è il suo primo orologio meccanico automatico.

L’isola di Montecristo appare all’orizzonte dell’Isola d’Elba nelle giornate più terse spazzate dal maestrale, per  sparire nuovamente nelle foschie al primo giro di vento. Il profilo misterioso dell’Isola del Tesoro rimane negli occhi fino alla volta successiva, un’immagine che evoca luoghi selvaggi e meravigliosi.
E’ a questa idea di luogo romantico e puro che Locman dedica il suo primo orologio dotato di movimento meccanico automatico elaborato.

La massa oscillante, elemento determinante per la carica automatica dell’orologio, è costruita in lega “pesante” dalla forma brevettata e colorata in PVD nero, e assicura una perfetta rotazione quando l’orologio si indossa al polso, anche durante i piccoli movimenti quotidiani.
In questo modo si ottiene una maggiore riserva di carica della molla che mantiene efficienti le funzioni dell’orologio per tutta la notte.

Il montaggio, la regolazione e il controllo della precisione di Montecristo sono stati 
effettuati nei laboratori Locman dai tecnici e maestri della S.I.O., la Scuola Italiana di Orologeria fondata da Locman nel 2006.
Il movimento è visibile grazie a un oblò in cristallo realizzato sul fondo cassa.

Dal design unico e all’avanguardia Montecristo di Locman presenta un’ampia cassa in titanio e acciaio, impermeabile fino a 10 atmosfere, e offre un’idea di leggerezza grazie a un originale gioco alternato di vuoti e pieni: le tre anse spaziate, infatti, avvitate al fondo in titanio della cassa tramite la barra centrale, creano un effetto skeleton che si ritrova nelle lancette luminescenti e nelle fessure triangolari di traspirazione del cinturino.

Il quadrante, proposto in colore nero o bianco con finiture colorate a contrasto, è smaltato con trattamento ceramico ed è caratterizzato da un deflettore interno con le ore.
Il vetro minerale piatto antigraffio è  dotato di una lente di ingrandimento posizionata sul datario che ne facilita la lettura.

Il cinturino, in gomma traspirante con fibbia deplorante, è provvisto di un dispositivo che facilita la regolazione della misura, senza quindi la necessità per l’acquirente di doversi rivolgere per questa operazione all’orologiaio di fiducia o alla case madre.

Montecristo è declinato sia con movimento meccanico automatico che nella versione cronografo al quarzo, ed è proposto anche con cassa total black, rivestita quindi da un composto ceramico a film sottile di colore nero: un sistema di rivestimento di ultima 
generazione, ultra resistente agli urti e all’usura.

Tags:

Categoria: Locman | 5 Commenti »

5 Commenti del Post “Locman presenta Montecristo, il suo primo orologio meccanico automatico”

  1. achille Ha scritto questo commento il:
    19 febbraio 2010 alle 01:06

    vorrei sapere dove posso acquistare a reggio emilia o modena locman automatico il monecristo grazie

  2. giuseppe Ha scritto questo commento il:
    18 aprile 2010 alle 14:52

    vorrei sapere come porte comprare locman montecristo.

  3. edoardo Ha scritto questo commento il:
    17 dicembre 2011 alle 00:10

    il locman montecristo è un orologio molto bello e interessante,vivo a palermo e desidero sapere dove posso acquistarlo, grazie.

  4. giuseppe Ha scritto questo commento il:
    2 novembre 2012 alle 19:51

    dove poso comprare a buon prezzzo il locman montecristo nero automatico e crono

  5. montecristo Ha scritto questo commento il:
    27 novembre 2013 alle 15:54

    prezzo migliore locman montecristo a Padova

Commenti