« | Home | »

Orologio con Profondimetro Laurens Snorkeling.

Autore: Fabio Dell'Orto | 20 agosto 2013

L’Orologio con Profondimetro Laurens Snorkeling mi ha colpito favorevolmente e posso sicuramente dire che si può considerare più di un semplice orologio, ma uno strumento per nostre uscite in apnea…di Marco Gallo.

Fin da subito l’incontro con l’Orologio con Profondimetro Laurens Snorkeling cattura l’attenzione trasportando la mente ai mari più caldi dai 1000 colori.

Orologio Laurens Con Profondimetro

L’Orologio con Profondimetro Laurens Snorkeling si presenta all’interno di una scatola, avvolta da un’immagine di un sub intento a praticare snorkeling, circondato dalla barriera corallina.

Pronto ad attenderci c’è un libretto d’uso “smart” che ci permette il facile ed intuitivo utilizzo del gioiellino, che ci dovrà accompagnare nelle ns immersioni, dopo un veloce settaggio.

L’Orologio con Profondimetro Laurens Snorkeling diverrà il ns profondimetro, termometro, cronometro digitale, timer, calendario e ovviamente sarà la memoria delle ns immersioni.

Si presenta come un orologio dall’aspetto sportivo, in grado da concorrere con quelli più conosciuti sul mercato.

Il suo cinturino è in resina, così come la sua cassa. La lunetta è in acciaio e gode di elettroilluminazione, con un formato H 12/24, con un indicatore di durata della batteria. Capace di arrivare fino a 100 mt, dotato di 5 allarmi.

Un ottimo orologio anche per il tempo libero, facile da indossare e utile durante le pratiche sportive. Si potrebbe definire un orologio polivalente.

Le uniche difficoltà riscontrate, che infatti non ho elencato tra le caratteristiche tecniche sono state il settaggio del fuso orario (nonostante le istruzioni allegate) e l’inutilizzo della ghiera dei minuti che girando a vuoto, appare come un fronzolo inutile e privo di bellezza.

Presentato quello che è l’orologio nella sua natura commerciale, mi sento ora di entrare nelle specifiche tecniche riscontrate durante le mie prove in apnea.

L’Orologio con Profondimetro Laurens Snorkeling mi ha accompagnato durante 5 immersioni, durante le quali il suo lavoro si è svolto in maniera pulita e precisa.

Ha raggiunto una capacità di quasi 50 mt di profondità, senza subire alcuna alterazione. Buona tenuta al polso e di facile lettura subacquea.

Ho testato l’orologio in acqua in situazioni un po’ estreme, per un apparecchio tuttavia progettato per semplice snorkeling, 40m al lago, e devo dire che si è comportato egregiamente anche come precisione nel rilevare la profondità.

La visuale è ottima, numeri grandi e ben identificabili, e nel caso dovesse servire con una semplice mossa si può accendere la retroilluminazione, risulta inoltre facile passare da una funzione all’altra con dei semplici movimenti intuitivi.

Il logbook registra il tempo totale e la massima profondità.

Concludendo, l’Orologio con Profondimetro Laurens Snorkeling mi ha colpito favorevolmente e posso sicuramente dire che si può considerare più di un semplice orologio, ma uno strumento per nostre uscite in apnea…

Per cui un giusto rapporto prezzo qualità, adatto per apneisti o subacquei alle prime uscite ma anche per coloro che vantano qualche profondità in più.

Si può ritenere un ottimo competitor anche per le marche più esclusive.

Categoria: Laurens | Nessun Commento »

Commenti