« | Home | »

L’Orologio con Cardiofrequenzimetro della Laurens al Polso degli Istruttori di Nordic Walking.

Autore: Fabio Dell'Orto | 5 aprile 2013

L’OROLOGIO con CARDIOFREQUENZIMETRO di LAURENS AL POLSO DEGLI ISTRUTTORI DI NORDIC WALKING
DELLA SCUOLA IL COLIBRI’…di Silvano Moroni

Che effetto ha lo sforzo sul nostro organismo? Come risponde il nostro cuore agli stimoli dei nostri movimenti? Per rispondere a queste domande basta avere al polso un Orologio con Cardiofrequenzimetro.
All’apparenza questo oggetto può sembrare un semplice orologio dal design originale, ma in realtà è uno strumento indispensabile, soprattutto per chi si allena in maniera costante e vuole valutare la sua reale prestazione volta dopo volta.

L’Orologio con Cardiofrequenzimetro è uno strumento semplice alla portata di tutti ed utilizzato sempre più frequentemente anche come semplice Orologio da Polso Polifunzionale, per le sue caratteristiche innovative e tecnologiche.
Questo “orologio” misura i battiti del nostro cuore ed indica sostanzialmente quanta fatica stiamo facendo nello svolgimento di qualsiasi attività, anche non necessariamente sportiva. Conoscere la nostra frequenza cardiaca significa capire il livello di sforzo che il nostro corpo sta facendo e calibrare al meglio il nostro allenamento.

Cardiofrequenzimetro Laurens

I modelli di Orologio con Cardiofrequenzimetro sono differenti, ma le funzioni base sono le medesime: misurazione frequenza cardiaca, illuminazione, cronometro, possibilità di impostare soglie oltre le quali, attraverso un segnale acustico, viene indicato il superamento delle stesse, onde evitare livelli pericolosi di stress cardiaco.

Per coloro che praticano sport aerobici come appunto il Nordic Walking, l’avvento e l’utilizzo dell’Orologio con Cardiofrequenzimetro ha segnato una svolta epocale, soprattutto per quei walkers che hanno bisogno di rilevare costantemente dati relativi al proprio allenamento, ma anche per coloro che tendono a non ascoltare sufficientemente il proprio corpo sottovalutando la mole di sforzo o non sfruttando a pieno le proprie capacità agonistiche.

Ottenere il massimo dal proprio allenamento non significa sempre lavorare più velocemente o ad un’intensità più alta. Per migliorare ed ottenere risultati è necessario allenarsi alla giusta intensità. L’Orologio con Cardiofrequenzimetro consente di evitare il rischio di allenamento eccessivo o insufficiente ed effettuare il conteggio di ogni sessione.

Utilizzare l’Orologio con Cardiofrequenzimetro della Laurens per l’allenamento significa osservare i progressi ed essere motivati ogni volta che ci si allena.
Sia che tu sia un principiante, sia che tu sia un cultore del fitness oppure un atleta professionista, l’Orologio con Cardiofrequenzimetro della Laurens può creare il giusto programma di allenamento per le tue esigenze, per migliorare la tua forma fisica.

Oggi, quindi, tutti possono disporre di uno strumento che segnali e registri l’andamento della frequenza cardiaca e grazie al cardiofrequenzimetro possiamo tutti conoscere un po’ meglio il nostro cuore e rispettarlo mentre ci aiuta a bruciare grassi o a divertirci nel nostro sport preferito.

Gli istruttori della Scuola Nordic Walking Il Colibrì di Sesto Calende hanno scelto, grazie al supporto dell’amico Marco Limbiati dell’omonima gioielleria, gli Orologi con Cardiofrequenzimetri della Laurens anche per i loro allievi, per la sua semplicità di utilizzo, la precisione dei dati (dai test effettuati) e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lo stiamo provando e testando da un mese circa e ne siamo veramente felici di averlo scelto. Più avanti faremo altri report in modo da tenervi aggiornati anche sui programmi di allenamento.

Categoria: Laurens | Nessun Commento »

Commenti