« | Home | »

Jaeger-LeCoultre “Reverso for Emergency”, un cuore rosso per il Sudan

Autore: Fabio Dell'Orto | 8 ottobre 2011

Reverso for Emergency. Ecco il titolo e lo slogan della nuova campagna di solidarietà del celebre marchio Jaeger-LeCoultre.
Il Reverso nacque nel 1931, su richiesta di generali inglesi di stanza in India, che
chiedevano un orologio che potesse sopportare i duri colpi durante le partite di polo.

Oggi, nel 2011, Reverso compie 80 anni e in occasione della 68° Biennale del Cinema di Venezia, Jaeger-LeCoultre ha deciso di rendere concreta l’attenzione al concetto di protezione e all’importanza dei movimenti, che sono il cuore dell’orologio, con una attività di solidarietà: Reverso for Emergency, Jaeger-LeCoultre Helps the Salam Centre.

Un’iniziativa e una raccolta di fondi benefica che finanzierà il Centro di cardiochirurgia che Emergency ha aperto a Khartoum, in Sudan, per portare cure a bambini e adulti cardiopatici.
Quale occasione più adatta è stata la kermesse cinematografica per attirare l’attenzione su questa campagna di solidarietà da parte di tutto il mondo vip internazionale!

Anche gli attori Andrea Osvart, Chiara Martegiani, Marina Pennafina e Monica Barladeanu hanno afilato sul tappeto rosso con al polso l’orologio Reverso for Emergency di Jaeger-LeCoultre in occasione della presentazione del film “Maternity Blues” di Fabrizio Cattani.
In particolare il Reverso in questione ha disegnato sulla cassa laccato il simbolo del Centro Salam: un cuore rosso.

Jager-LeCoultre

Le attrici e gli attori, compiendo il gesto di mettere la loro mano sul cuore, hanno così aderito al progetto “Reverso for Emergency: Jaeger-LeCoultre helps the Salam Centre” , che porterà cure a bambini e adulti cardiopatici e a cui Jaeger-LeCoultre garantirà 10 interventi cardiaci al giorno, come 10 sono state le serate della Mostra del Cinema a cui ha partecipato.

Dal 2007 il Centro Salam offre assistenza altamente specializzata a pazienti affetti da patologie cardiache, che non avrebbero altre possibilità di essere operati gratuitamente.
Un Reverso con laccato un cuore rosso al polso e una mano sul cuore per aiutare i malati del Sudan.

Categoria: Jaeger-Le Coultre | 2 Commenti »

2 Commenti del Post “Jaeger-LeCoultre “Reverso for Emergency”, un cuore rosso per il Sudan”

  1. adriano Ha scritto questo commento il:
    24 novembre 2011 alle 12:48

    notizie sul prezzo e dove acquistarlo

  2. adriano Ha scritto questo commento il:
    24 novembre 2011 alle 12:49

    dove trovarlo ed il prezzo

Commenti