« | Home | »

Orologio Hublot Liberty, lo scorrere del tempo senza limiti

Autore: Fabio Dell'Orto | 5 marzo 2011

Un regalo originale, fuori dagli schemi e solo per intenditori, come dire…. Per gli appassionati di orologi che non hanno tempo e restano per sempre.

Stiamo parlando del marchio Hublot, altamente specializzato nella creazione di complicazioni orologiere, che propone una reinterpretazione dell’orologio da tasca a forma di cartuccia, poeticamente battezzato “Liberty”, che racchiude un Tourbillon.

Un sogno di libertà ha aleggiato sugli ideatori di questo pezzo atipico di alta orologeria che simboleggia lusso, estetica e promessa di sfuggire dalle
rappresentazioni convenzionali.
Che straordinaria libertà di pensiero! Che consente di esprimere e interpretare le forme che può assumere un segnatempo nell’immaginario di ognuno. Che si cerchi di guadagnare tempo, che lo si lasci scorrere o che si decida di ammazzarlo, la libertà di scelta non ha prezzo …

Orologi Hublot

Hublot Liberty si può indossare come bracciale o pendente.
La cassa presenta forma a palla di fucile, testa in titanio grado 5, boccola in alluminio anodizzato nero opaco e ha la dimensione del diametro di 27 mm e una lunghezza di 53.75 mm.

Il movimento di cui è dotato è meccanico a scappamento ad ancora svizzera di tipo tourbillon, con carica manuale e calibro CHH9000.
Tra le altre caratteristiche interessanti, la visualizzazione a rulli di ore e minuti, una riserva di carica di 120 ore, frequenza 21.600 altern/ora, 219 in tutto i componenti di cui è formato, 36 rubini e impermeabilità fino a 3 atmosfere.

Tags:

Categoria: Hublot | Nessun Commento »

Commenti