« | Home | »

Hublot King Power Unico, li primo movimento interamente fatto in casa

Autore: Fabio Dell'Orto | 4 gennaio 2011

Anche oggi, come ho fatto ieri con il post dedicato al tourbillon manufacture, scrivo di… Hublot.

A un anno esatto dall’integrazione della nuova manifattura Hublot, il suo CEO, Jean-Claude Biver, è orgoglioso di presentare il primo movimento del marchio interamente realizzato dalla casa, un cronografo con ruota a colonne battezzato UNICO.

Si chiama Unico ed è letteralmente un gioiellino dell’orologeria il primo movimento del marchio Hublot realizzato interamente dalla casa.
Si tratta di un cronografo con ruota a colonne battezzato appunto Unico.

Hublot Orologi

Il movimento prende vita in una cassa King Power UNICO diventa il simbolo del progredire del brand verso la verticalizzazione.
Ultimo modello lanciato da Hublot, il King Power spinge ai limiti il design del Big Bang e fonde in sé l’espressione della potenza e l’emozione del lusso.
La forza di questo orologio risiede sia nella tradizione e nella fedeltà alle linee del Big Bang che nella sua modernità, grazie agli spigoli vivi e ai lati diritti, alle viti in rilievo e alla lunetta in ceramica sovrastampata in caucciù.

Una nota curiosa di questo movimento interamente sviluppato dal Reparto Ricerca e Sviluppo di Hublot è proprio la lavorazione e il meccanismo.
L’officina di lavorazione produce ponti, platine e diversi componenti in acciaio che vengono assemblati da orologiai che si dedicano specificamente a questo compito.

Una delle caratteristiche di questo esclusivo cronometro flyback è il posizionamento del suo meccanismo e della famosa “Ruota a colonne” sul lato del quadrante.
Una delle principali innovazioni consiste tuttavia nel porta scappamento estraibile, sul quale il proprietario dell’orologio potrà, su richiesta, fare incidere le proprie iniziali!

Una ingegnosa raffinatezza che consentirà da un lato di facilitare la manutenzione e riparazione del movimento e dall’altra di personalizzarlo.
Lo scappamento è realizzato in silicio, un materiale altamente tecnologico, resistente e leggero che fa in modo di evitare l’usura e garantisce una maggiore precisione di funzionamento.

Categoria: Hublot | Nessun Commento »

Commenti