« | Home | »

Orologi HAMILTON – un’ anteprima di Baselword 2008

Autore: Fabio Dell'Orto | 29 marzo 2008

Al Salone Internazionale di Baselworld, manifestazione annuale di Orologeria che si terrà dal 3 al 10 Aprile, il noto marchio Hamilton dedica alla leggendaria strada “Ruote 66” che collega il Missouri al Kansas, un orologio in due diverse edizioni speciali: US 66 Power Reserve e lo Small Second. Questo orologio dal desig distintivo unisce l’alta precisione svizzera allo spirito americano proponendosi con delle linee sia dritte che curve.

Orologi Hamilton

L’orologio Hamilton US 66 Power Reserve offre una marcia in piu per quanto riguarda stile e funzionalità, proponendosi con cassa da 50 mm di diametro e un’autonomia di carica da 42 ore, con finestrella a forma di ‘goccia’ nel cristallo zaffiro a ore 12.
La grande particolarità di questo orologio è la parte centrale del quadrante la quale somiglia alla griglia del radiatore di un’auto sportiva da cui si puo notare il movimento automatico Made in Swisse.
Il suo quadrante riprende la grafica di un tachimetro, riporta da un lato cifre comprese fra 35 e 55, e dall’altro affusolati indici lineari.


questi ultimi si notano per il loro colore rosso che ricorda il fuorigiri di auto e moto potenti.
Questo modello è fissato saldamente al polso grazie ad un cinturino in pelle nera o marrone oppure da un bracciale in metallo.

Invece per la versione Hamilton US 66 Small Second, il quadrante dell’orologio si presenta di colore bianco o nero,mettendo in evidenza la sua particolare eleganza ed estetica ricercata. Cifre principali e indici in rilievo, dotato di 2 scale tachimetriche con indicatore argentato: la prima va dallo 0 ai 30 secondi, la seconda dai 30 ai 60.
Per i cinturini dello US 66 Small Second le versioni sono: inserti color crema sul cinturino in pelle marrone, pelle gommata con fibra di carbonio nella versione nera, oppure un bracciale in metallo dotato di apertura per la corona.

Categoria: Hamilton | Nessun Commento »

Commenti