« | Home | »

Orologi Hamilton JazzMaster Lady Automatic H32395733

Autore: Fabio Dell'Orto | 2 maggio 2009

Orologi Hamilton Jazzmaster LadyLa maggior parte delle volte in cui parliamo degli orologi Hamilton, ci viene subito in mente una moltitudine di orologi da uomo, questa volta però farei un’ eccezione perche credo che il Jazzmaster lady automatic H32395733 la meriti.

Luogo comune, ma decisamente fondato dai numeri delle vendite, è che le donne normalmente prediligono l’estetica al meccanismo nella scelta del proprio orologio, per questo sono molto venduti i modelli al quarzo (pila) magari a vantaggio dell’aggiunta di diamanti sulla ghiera.

In questo caso specifico il meccanismo meccanico a carica automatica diventa il vezzo estetico caratteristico dell’ Hamilton Jazzmaster lady automatic H32395733. Infatti un’apertura dalle linee floreali si inserisce ad ore 12 sul quadrante lasciando intravvedere il movimento, per poi ricongiungersi con l’apertura prospettica del fondello in vetro zaffiro antigraffio.

Di certo un modello cosi curato non poteva che essere rifinito anche nei particolari della cassa, con dei richiami floreali vicino alla corona e da una splendida chiusura deployant per il bracciale in pelle.

Di sicuro il prezzo è sempre un elemento decisivo nella scelta di un orologio e sappiamo che gli orologi Hamilton sono rinomati per l’ottimo rapporto qualità/prezzo ma questa volta credo che di meglio non si poteva davvero fare.

Prezzo di listino Euro 415,00, un prezzo che se confrontato ad altri marchi a parità di qualità e caratteristiche oggettive non ha rivali, per non parlare dell’originalità estetica che cattura notoriamente le donne più esigenti.

Hamilton Jazzmaster lady automatic H32395733, l’ ennesimo successo di un grande marchio…. Non solo maschile.

Articolo Di Marco Parravicini, Concessionario Ufficiale, Autorizzato Vendita On Line Orologi Hamilton.

Tags:

Categoria: Hamilton | Nessun Commento »

Commenti