« | Home | »

Hamilton Ventura

Autore: Fabio Dell'Orto | 28 febbraio 2007

Hamilton VenturaHamilton creò il primo orologio elettrico, mai creato prima, nel 1957, quest’anno per festeggiare i 50 anni ha presentato due nuovi modelli.
Entrambi i nuovi Hamilton Ventura mantengono la caratteristica forma a scudo della cassa, realizzata in acciaio, che ha sedotto gli stilisti hollywoodiani fin dal suo esordio nella pellicola “Blue Hawaii” del 1961, in cui compariva al polso di Elvis Presley.
La versione automatica presenta in più un’apertura sul quadrante che rileva il movimento in funzione, e un’esclusiva corona progettata in modo di restare sempre in posizione.
I cinturini dei “nuovi” Hamilton Ventura sono in linea con un’estetica adatta al XXI secolo, realizzati in pelle di coccodrillo e con fibbia in acciaio.
Ancora una volta dobbiamo scusarci… infatti non siamo riusciti a trovare le immagini dei due nuovi Hamilton.

Technorati Tag: Orologi, Hamilton

Categoria: Hamilton | 3 Commenti »

3 Commenti del Post “Hamilton Ventura”

  1. Luca Ha scritto questo commento il:
    1 marzo 2007 alle 10:25

    Guardate il sito http://www.hamiltonwatch.com/index_flash.html

  2. Davide Ha scritto questo commento il:
    2 maggio 2007 alle 11:13

    Salve a tutti, io mi sono avvicinato da poco al Mondo degli orologi, posseggo un hamilton ventura, ma non so che modello è e quanto è valutato. io l’ho preso usato. Posso dirvi che a differenza di quelli “normali” venduti con scatola nera e quadrata, il mio ha la scatola in sughero rettangolare con il marchio impresso a fuoco. Lorologio è il Ventura Black con cinturino in pelle nera e chiusura normale. Volevo sapere se qualche appassionato era in grado di dirmi qualcosa di più sul mio orologio oppure dove potermi informare.
    Grazie a tutti, Davide.

  3. marco Ha scritto questo commento il:
    10 novembre 2009 alle 12:34

    Ciao a tutti gli appassionati, io ho un Hamilton Ventura edizione limitata abbinato al film Men in Black II e volevo sapere quale potrebbe essere la sua valutazione attuale.

Commenti