« | Home | »

Hamilton Khaki Navy Pioneer 120° ANNIVERSARIO PER HAMILTON

Autore: Fabio Dell'Orto | 25 giugno 2012

Gli orologi Hamilton celebrano i 120 anni di storia nell’orologeria creando nel 1892 la prima collezione di orologi Railroad creata per i ferrovieri della Pensilvenia dov’è fondata la “Hamilton Watch Company”.

Nel ventesimo secolo la casa orologera svizzera, diventa fornitore dell’esercito americano, ma il successo più grande viene riscontrato con l’uscita del film, nel 1961, “Blue Hawaii” dove Elvis Presley indossa un orologio Hamilton Ventura: il primo orologio elettrico azionato a batteria.

Orologio Hamilton

Il successo speciale tra il cinema e Hamilton non si ferma.
Negli anni ’90 sono molti i film per citarne alcuni Men in Black, Arma letale 4, Fight Club, Independence Day, Il talento di Mr. Ripley e C’è posta per te dove gli orologi Hamilton compaiono ai polsi dei divi Hollywoodiani rimasti affascinati da questi pionieri dell’orologeria che uniscono, con le loro caratteristiche e il loro designe, quello che è lo spirito americano con la tecnologia svizzera.

In anteprima nel salone mondiale dell’orologieria e gioielleria quale Baseworld 2012, la maison Hamilton non poteva che festeggiare il suo 120° anniversario con il nuovo Hamilton Khaki Navy Pioneer in Edizione Limitata.
Infatti sono stati prodotti solo 1892 pezzi numerati, con riferimento all’anno di fondazione della Maison.

Questo meraviglioso gioiello è un doppio segnatempo, infatti può essere sia un fantastico orologio da tavolo che un fantastico orologio da polso.
Nel primo caso il quadrante con cassa dalle importanti dimensioni, 46,5 mm, rimane basculante all’interno della scatola in legno di hevea proprio per rappresentare al meglio l’originale modello del 1940, che con le oscillazioni delle barche doveva rimanere perfettamente in asse.

Per poter sfoggiare questo meraviglioso gioiello anche al polso, la ditta Hamilton, ha pensato ad una cassa in acciaio “legata” ad un cinturino in cuoio marrone con chiusura ad ardiglione, che permetterà a tutti gli appassionati di portare il nuovo Hamilton Khaki Navy Pioneer sempre con sé.

Il quadrante di colore argentè indica ore e minuti con lancette che non potevano che essere blu oceano proprio come il modello precedente, con piccoli secondi a ore 6.
Il movimento, svizzero è un meccanico a carica manuale eta 6498 e ovviamente quest’orologio è impermeabile fino a 100 metri di profondità.

La ditta Hamilton si è affermata come una delle ditte di orologeria più importanti del mondo, con una solida fama di produttrice di orologi eleganti ed affidabili. Questi orologi uniscono il forte spirito americano alla precisione ineguagliata dei movimenti e della tecnologia svizzera più recente.
Quest’anniversario grazie a questa riedizione dell’orologio Hamilton Khaki Navy Pioneer è la conferma che il passato e il presente si fondono in un’idea unica, al polso come a casa nell’esclusivo scrigno.
E la storia continua …

In anteprima quest’autunno potrete ammirare questo splendido esemplare di orologio con referenza H78719553 e un valore di € 2200,00 nel nostro negozio di Via Morosini 17 a Varese, e vi assicuro che sarà un’occasione da non perdere.
Vi terremo aggiornati!

GIOIELLERIA PARRAVICINI VARESE.

Categoria: Hamilton | Nessun Commento »

Commenti