« | Home | »

Hamilton Khaki Base Jump, l’orologio per sport estremi

Autore: Fabio Dell'Orto | 23 ottobre 2009

Hamilton Khaki Base JumpSono appena arrivati sul mercato e già sono un successo.
Sono i nuovi orologi militari Khaki Base Jump di Hamilton, pensati cercando ispirazione proprio nello sport estremo del Base jumping, che consiste nel lanciarsi nel vuoto da varie superfici, atterrando grazie a un paracadute che rimane chiuso all’inizio del lancio. Possiamo così definirli orologi “carichi di adrenalina”.

Due i modelli proposti: una versione automatica con movimento ETA 2824 e un sofisticato cronografo automatico con movimento 7750.
Parola d’ordine: funzionalità.
Una caratteristica unica del Khaki BASE Jump Auto Chrono è la funzione di cronografo attivabile attraverso la lunetta girevole.
Mentre nella versione automatica è presente un originale countdown bidirezionale.

Entrambi gli orologi presentano caratteri che comunemente vengono usati per i dossier di “informazioni riservate”, che conferiscono loro un look dinamico e sportivo.

La corona è protetta e posizionata sul lato sinistro dell’orologio per una maggiore facilità di utilizzo in situazioni estreme, mentre la finitura antiscivolo sul bordo esterno della lunetta garantisce robustezza all’orologio.

Il modello cronografo è disponibile a scelta con cassa in titanio e finitura nera o cassa in acciaio inox nera o marrone con quadranti coordinati.
Tutte le versioni hanno cinturini in caucciù coordinati al quadrante, che sottolineano il carattere sportivo e deciso.

Per ulteriori approfondimenti sul Khaki Base Jump di Hamilton: www.gioielleriaparravicini.it

Questo articolo è stato scritto da Marco Parravicini.

Categoria: Hamilton | Nessun Commento »

Commenti