« | Home | »

Cronografo per elicotteristi- Hamilton X Copter

Autore: Fabio Dell'Orto | 8 febbraio 2009

Orologi e Cronografi Hamilton, Modello X CopterL’Hamilton X Copter è un cronografo con una spiccata vocazione che viene dal mondo degli elicotteri, tra le sue caratteristiche troviamo infatti uno strumento per calcolare il peso massimo al decollo, chiamato tecnicamente M.T.O.W ( Maximum Take Off Weight ), situato a ore 9 sul quadrante del Hamilton X Copter.

Anche la lunetta e il quadrante sono ricchi di informazioni per il pilota: scale termometriche e secondi, rilevamenti di bussola e scritte con una grafica simile a quelle che si trovano nelle cabine di pilotaggio.

A ore 6 il cronografo Hamilton X Copter offre un altro omaggio al mondo elicotteristico, con una H ben visibile che ricorda la lettera dipinta sulle piattaforme di atterraggio.

Le lancette del cronografo sono mosse da un calibro 7750 meccanico a carica automatica, il modello è disponibile sia con il cinturino in pelle che con il bracciale in acciaio.
La sua cassa è in acciaio, vetro in cristallo zaffiro, impermeabile fino a 100 metri; il quadrante è grigio con indici a cifre arabe, laversione con il cinturino in gomma costa 995 Euro.

Posts a cura di Marco Parravicini; concessionario ufficiale Orologi Hamilton.

Tags:

Categoria: Hamilton | Nessun Commento »

Commenti