« | Home | »

Modelli 2005/2006 Orologi Moschino

Autore: Fabio Dell'Orto | 20 gennaio 2006

Collezione Orologi Moschino 2005 2006Orologi MOSCHINO:Modelli 2005/2006
Può accadere talvolta che il sovrappiù di creatività necessario per distinguersi nell’affollata fascia di prezzo dei 100/200 euro vada a scapito della funzionalità dell’orologio. Non così negli Hours & Minutes collezione autunno/inverno 2005/2006 di Moschino, dodici modelli dai nomi poetici: Don’t Be 2 Late, Bakelite, Golden Hours, per citare solo alcuni. Si osservi Hearts Flush. I cuori che ne hanno ispirato il nome e lo caratterizzano sono relegati in zona periferica, sulla lunetta. In questo modo il quadrante resta libero, leggibilissimo, non gravato nemmeno dagli indici delle ore: le tre lancette di Hearts Flush segnano un tempo lieve, rarefatto. Due le versioni, la prima tutta in acciaio (160 euro) seconda con cinturino rosso, blu o nero in tono con i cuori della lunetta (130 euro). Il bracciale dell’Hearts Flush sti su tutto acciaio, costituito da piccoli di quadrati forme eocon la file parallele, crea un bel contrasto cassa circolare. Funzionalità al massimo grado anche per Up Down, un dual time costituito da due quadranti inscritti nella stessa cassa. Sapiente il gioco degli equilibri: si osservino le due corone contrapposte. Il tempo di Up Side Down è ben diverso da quello di Hearts Flush.
C’è qui un sovrabbondare di indici a bastone, disposti a gruppi di dieci nelle quattro regioni circolari in cui è suddiviso il quadrante. Il 12, il 3, il 6 e il 9 sono indicati da scritte in corsivo disposte radialmente, in italiano quelle del quadrante sinistro, in inglese quelle del destro, a sottolineare la natura internazionale di questo orologio. Il robusto cinturino è percorso da impunture in contrasto di colore, marroni su pelle nera e nere su pelle marrone. Up Side Down (145 euro) è disponibile in due versioni: con quadranti bianco e nero su cinturino marrone o con entrambi i quadranti bianchi su cinturino nero.
PER CHI AMA GLI ANIMALI
Time 4 Stones suggerisce un modo ancora diverso di misurare lo scorrere delle ore:
non più il tempofrettoloso degli uomini ma quello sempiterno delle pietre dure, dei diamanti, dei rubini, delle ametiste forgiate da formidabili pressioni geologiche.
Dal bracciale ad anelli si dipartono pietre diverse per forma e colore, cuori blu, cristalli rossi, gocce d’acqua, piccole piramidi, che culminano con la cassa a forma di dodecaedro, anch’essa in cristallo.
Prezzo al pubblico, 250 euro.

Categoria: Grandi griffe | 2 Commenti »

2 Commenti del Post “Modelli 2005/2006 Orologi Moschino”

  1. Vitti Ha scritto questo commento il:
    7 febbraio 2007 alle 20:13

    Cerco l’orologio modello don’t be 2 late, potete gentilmente mandarmi un elenco di negozi di Roma o Frosinone e provincia che lo vendono? O dove posso acquistarlo?
    Grazie
    Distinti saluti
    Vitti A.

  2. c. antonio Ha scritto questo commento il:
    1 dicembre 2007 alle 07:52

    Cerco l’orologio modello don’t be 2 late, potete gentilmente mandarmi un elenco di negozi di torino e provincia che lo vendono? O dove posso acquistarlo?
    Grazie
    Distinti saluti

Commenti