« | Home | »

La Grande Marca Cartier

Autore: Fabio Dell'Orto | 27 gennaio 2007

CartierL’arte della più bella gioielleria risplende negli orologi della grande Marca Cartier, noto marchio di orologi preziosi per le regine del mondo reale oppure del palcoscenico o dello schermo.
Cartier ha ideato gioielli e orologi d’eccezione, infatti nel suo ricco archivio vi sono i disegni di animali Serpenti, pantere, uccelli, tigri, coccodrilli ed altre numerose proposte.
Proprio a questi ultimi si è ispirato questa primavera, quando ha presentato a Ginevra la collezione Donna, in onore alla indimenticabile Maria Felix. Agli orologi affianca oggi anche i gioielli, a partire da favolosi anelli con o senza brillanti, che nelle maglie riprendono il design del bracciale dell’orologio. Per Maria Felix Cartier ideò anche orecchini e collier a forma di coccodrillo e tra gli orologi più incredibili della celebre Marca c’è anche un segnatempo segreto alloggiato nella bocca di un coccodrillo che ha scaglie in diamanti, occhi in smeraldo e per lingua un rubino. Il corpo del coccodrillo e la coda sono il bracciale che circonda il polso con molto realismo. Un meccanismo fa aprire la bocca del rettile e mostra l’ora. Altrettanto fantasiosi, ma solo sotto il profilo della forma della cassa, i due modelli della collezione Cartier Libre. Libert di espressione e di design con casse impreziosite da diamanti che s’intrecciano in una morbida voluta nel Baignoire Crash oppure privilegiano un design a mandorla allungata che si completa con un cinturino in satin a farfalla nel modello Calisson. Mentre il rettangolo dei Tank si allunga a dismisura nel Crash Tank in oro rosa o bianco, in cui due quadranti si sovrappongono a formarne uno solo. Naturalmente Cartier non è solo orologi gioiello: nella CPC, la Collection Privée de Cartier, comprende modelli nei quali i movimenti hanno il sopravvento, come il Tortue XL Tourbillon Ascensionnel o il Rotonde de Cartier Grande Date per non citarne che due in un universo di incredibili meraviglie.

Technorati Tag: Orologi, Cartier

Categoria: Grandi griffe | Nessun Commento »

Commenti