« | Home | »

Orologi militari Glycine, i re del mare

Autore: Fabio Dell'Orto | 11 agosto 2009

Orologi Militari GlycineL’orologio “per l’uomo che non deve chieder mai”, oseremo dire, senza mezze misure e dal carattere deciso. E’ la nuova proposta degli orologi militari di Glycine.

Tutti gli appassionati del genere conoscono molto bene il brand, che è sempre in grado di stupire con modelli e collezioni originali e accattivanti.
Se il mercato dell’orologeria militare è ormai inflazionato con un aumento esponenziale dell’offerta, poiché l’orologio militare è diventato ormai stabilmente un oggetto fashion, non è comunque semplice trovare marchi che ne interpretano l’idea in modo ogni volta nuovo, come Glycine.

L’estetica degli orologi Glycine, sempre molto robusta e grintosa, si accompagna però anche a una alta qualità, dal punto di vista tecnico, con l’utilizzo di movimenti ETA, e con la scelta di ottimi materiali per le casse oltre all’uso di vetri zaffiro antigraffio che proteggono i quadranti.

Due sono i modelli che vogliamo presentarvi e che fanno riferimento al mondo del mare.
Un subacqueo di grande valore è il Lagunare Certified Chronometer 3000, uno strumento professionale, che presenta una cassa amagnetica in acciaio con doppio fondello e corona serrati a vite, e due valvole per la fuoriuscita del gas elio, una azionabile manualmente al 4 e l’altra al 9 automatica. La ghiera è girevole unidirezionale a bloccabile attraverso la corona al 2.

Da notare il movimento, come accennavamo prima, è meccanico a carica automatica, certificato cronometro, della ETA.
La tiratura di questo orologio ne fa un esemplare unico e ricercato, soli 300 pezzi, unicità avvalorata anche dall’incredibile impermeabilità che può raggiungere i 1000 metri.
Il modello è proposto con cinturino in caucciù e costa 2100 euro.

Rimanendo sempre sott’acqua, molto originale e che sicuramente non passa inosservato, per l’uomo che ama distinguersi con un look allegro e casual, è il Lagunare 1000 di Glycine.
Grazie alla scelta dell’utilizzo del colore giallo sia per il cinturino in caucciù che per il quadrante, potrebbe sembrare un orologio informale, in realtà ci troviamo di fronte a un ottimo orologio subacqueo. Capace di resistere a una profondità di 30 atmosfere, è dotato di cassa in acciaio, con la ghiera girevole unidirezionale interna azionata dalla corona al 2, il doppio fondello e la corona serrati a vite e ilmvetro zaffiro antigraffio che protegge il quadrante.

Il quadrante giallo ha indici applicati e lancette a bastone luminescenti e datario a finestrella al 6.
Il Lagunare 1000 Glycine è dotato di movimento automatico ETA ed è offerto al pubblico a un prezzo di 990 euro.
Esiste anche la versione con cinturino in acciaio al costo di 1050 euro.

Tags:

Categoria: Glycine | Nessun Commento »

Commenti