« | Home | »

Orologi GLYCINE – grande novità da BASELWORLD 2008

Autore: Fabio Dell'Orto | 30 aprile 2008

L’azienda Glycine distribuita in Italia da Acron ha partecipato alla recente edizione del Salone dell’orologeria BASELWORLD svelando le sue nuovissime creazioni appartenenti alle storiche collezioni. Protagonisti dello spazio espositivo sono stati i modelli AIRMAN 7 in titanio e fibra di carbonio, l’AIRMAN Chrono 08 e l’orologio subacqueo LAGUNARE.

Orologi Glycine

Il primo modello elencato AIRMAN 7 si propone un terzo piu leggero rispetto ai modelli passati, grazie al titanio e la fibra di carbonio materiali usati per la realizazione. Tre sono i movimenti ospitati nell’orologio, la sua cassa è in titanio, il suo materiale è resistente alla corrosione, inoltre molto robusto ma nello stesso tempo leggero. Orologi Glycine ha presentato anche due versioni in nero trattati DLC di grande eleganza e robustezza, oltre alle casse metalliche in titanio satinate e non trattate. Soprattutto il design dell’orologio AIRMAN 7 è stato rinnovato: quadrante piccolo con solo una lancetta per indicare il secondo e il terzo fuso orario.

Il modello Glycine AIRMAN Chrono 08, con tre fusi orari, e cronografo integrato, sotto il vertro minerale zaffiro si trova la lunetta girevole 24 ore divisa in una parte bianca per il giorno ed una parte nera per la notte. Pochi elementi di cromatura rossi servono a far risaltare le funzioni di datario e lancette. Questo orologio Glycine AIRMAN Chrono 08 è anche disponibile come vero orologio 24 ore con due fusi orari.

Infine il modello Glycine LAGUNARE Certified Chronometer 3000, presentato in edizione limitata a 300 esemplari invece ha una impermeabilità fino a 100 metri per permettere di immergersi negli abissi più profondi con tutta sicurezza. Possiede cassa sofisticata rifinita da un rivestimento in ferro, tanto da conferire all’orologio grande resistenza ai campi magnetici. Al sul fianco si trova la valvola elio automatica, mentre quella manuale è azionata dalla corona alle ore 4. L’orologio LCC 3000 di Glucine ha ghiera girevole unidirezionale zigrinata con numeri in rilievo, il meccanismo alle ore 2 per consentire lo sblocco della ghiera.

Categoria: Glycine | Nessun Commento »

Commenti