« | Home | »

Orologio Frecce Tricolori Arizona Arrow Carbonio.

Autore: Fabio Dell'Orto | 15 aprile 2015

Continuando a curiosare in Casa degli Orologi Frecce Tricolori si deve, senza ombra di dubbio parlare del modello Frecce Tricolori Arizona Arrow Carbonio, un Solo Tempo con Datario.

Stilisticamente molto particolare questo orologio fa parlare di se anche per l’insolito materiale con cui è fatta la cassa: l’Ergal, di norma utilizzato per altre tipologie di componenti.

Orologio Frecce Tricolori Arizona Arrow Carbonio

Orologio Frecce Tricolori Arizona Arrow Carbonio

Contrariamente ad altri modelli la dimensione della cassa, disponibile con finitura in diverse colorazioni, si “ferma” ad un diametro di 42,5mm, ciò rende l’orologio utilizzabile da tutti ma proprio tutti.

L’estrema leggerezza del materiale, in concomitanza con il cinturino in silicone (ovviamente personalizzato PAN) contribuisce ulteriormente ad aumentare il comfort di questo prodotto, mosso dal preciso ed affidabile Movimento al Quarzo Miyota 2115.

Il quadrante, personalizzato Frecce Tricolori, presenta datario ad ore 3 e lancette trattate con superluminova, ciò permette elevata visibilità notturna.

Corona e fondello, oltre ad essere personalizzati, sono serrati a vite ed assieme al vetro minerale extra strong 700 Vickers, con trattamento antiriflesso, garantiscono un impermeabilità pari a 10ATM.

A rendere ancora più professionale e tecnico l’aspetto dell’Orologio Frecce Tricolori Arizona Arrow Carbonio contribuisce la bella ghiera, girevole unidirezionale con scala sessagesimale incisa in colore di contrasto.

Parliamo ora del rapporto qualità/prezzo, a parer mio decisamente interessante, 193€ è un prezzo abbastanza contenuto da pagare per aggiudicarsi un prodotto esclusivo e ben fatto.

Dopo aver conosciuto di persona chi ha pensato, studiato e realizzato questi prodotti, aver visto l’impegno, la dedizione e la passione che muovono quest’azienda, sono ancora più propenso a consigliare gli Orologi Frecce Tricolori.

Promosso voto 7,5

Andrea Trinca

Categoria: Frecce Tricolori | Nessun Commento »

Commenti