« | Home | »

Orologi Frecce Tricolori.

Autore: Fabio Dell'Orto | 24 marzo 2015

Saranno 55 le Candeline che quest’anno, in una occasione di un appuntamento che terrà molte persone ‘con il naso all’insù’ aperto alla partecipazione delle più prestigiose Pattuglie Acrobatiche (a Rivolto il 5 e 6 Settembre 2015), quelle che verranno spente dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale che in molti amano chiamare come Frecce Tricolori.

Sono la Pattuglia Acrobatica più numerosa (sono in 10 di cui uno funge nel ruolo di Solista), è la più famosa ma ha il merito di accumunarci, senza alcuna divisione, attorno ai colori della ns.Bandiera Nazionale.

Orologi Frecce Tricolori.

Orologi Frecce Tricolori.

Sono la migliore espressione dell’Orgoglio Italiano in un campo, quello del Volo Acrobatico, dove le Frecce Tricolori primeggiano assoluti nella loro bravura e maestosità.

Non ha eguali poi per nessuno il finale sulle note di ‘Nessun Dorma’ ed il passaggio basso lasciando alle proprie spalle un tricolore tal volta lungo anche cinque chilometri.

Ora colori e fregi delle Frecce Tricolori, compreso il Blu con il Tricolore sul lato degli Aermacchi MB-339, rivive in una Linea di Orologi capace di trasmettere sicure emozioni e guai a confonderli come dei gadget.

Orologio Frecce Tricolori.

Orologio Frecce Tricolori.

I Quadranti sono volutamente ispirati ai complessi quadri e strumentazioni presenti nelle cabine, progettati per porre al riparo da campi magnetici e forti vibrazioni con casse in acciaio anche con finiture in PVD Nero dove le personalizzazioni (i loghi delle Frecce Tricolori ed i fregi di Aeronautica Militare) catalizzano le Corone (saggiamente serrate a vite al pari dei Fondelli in Acciaio personalizzabili con delle incisioni).

L’uso del materiale aeronautico è ricorrente interessando la ghiera girevole la cui bague è il alluminio utilizzato per le costruzioni degli aerei al pari dell’ERGAL 7075 (una speciale lega più leggera ma allo stesso tempo più resistente) usato per il terminali dei testi del Chrono.

La ‘firma’ su ogni Orologio spetta al cinturino in cui il Logo e Scritte delle Frecce Tricolori sono sovracucite sui cinturini realizzati in materiali tecnici resistenti all’acqua, sudore ed usura.

Gli Orologi delle Frecce Tricolori, vero e proprio simbolo di identità nazionale, sinonimo dell’eccellenza italiana nel settore aero-spaziale, ora e sempre al Tuo Polso!

Categoria: Frecce Tricolori | Nessun Commento »

Commenti