« | Home | »

Gruppo Fossil e Michael Kors, la nuova collezione di orologi anche in Italia dal 2011

Autore: Fabio Dell'Orto | 24 ottobre 2010

Una nuova collezione di orologi firmata Michael Kors in collaborazione con il gruppo Fossil sarà disponibile sul mercato del lusso dal prossimo mese di gennaio 2011.
Si tratta di orologi pensati sia per l’uomo che per la donna e presentano uno stile moderno adattato a linee classiche.

E in Italia verranno lanciati e distribuiti in selezionati punti vendita da Fossil.
Il brand americano Michael Kors era già entrato a far parte del portfolio marchi del Gruppo Fossil nel 2004 con un accordo di licenza per la produzione, distribuzione e commercializzazione degli orologi Michael Kors a livello internazionale.

Michael Kors per Fossil

Oggi, grazie al consolidamento del gruppo anche nel mercato italiano dell’orologio, Fossil ha deciso di lanciarsi in una nuova e stimolante sfida, quella italiana, appunto, cercando di replicare i risultati ottenuti in America.

Gli orologi della nuova collezione sono caratterizzati da un mix di materiali che vanno dall’acciaio delle casse e dei bracciali – giocati con i colori dell’oro giallo e rosa – ai cinturini in pelle, ai resistenti cristalli minerali, con il dettaglio della corona, del fondello e della fibbia firmate Michael Kors.
Il target di riferimento varia dai 25 ai 50 anni ed il prezzo è inferiore a 250€.
Segnatempo che rappresentano un mix perfetto di forma e funzionalità e seguono fedelmente i valori in cui da sempre crede lo stilista Michael Kors, ossia stile chic e design di lusso.

Tre le linee principali:
Jet Set Sport, che si presenta con cassa in acciaio Gold IP e resina con texture sulla ghiera (37 mm per la donna, 42 mm per l’uomo), quadrante in madreperla, solo tempo o cronografo, bracciale in resina sintetica o acciaio; Ceramica, con cassa tonda in ceramica bianca o nera (40 mm), quadrante con rehaut e indici applicati, cronografo e datario e bracciale a maglia groumette in ceramica bianca o nera; Mixed Materials, con cassa tonda in acciaio e resina sintetica trasparente (42 mm), quadrante bianco o madreperla con finitura opalina, ghiera ricoperta da un doppio giro di cristalli e bracciale in acciaio e resina sintetica trasparente.

La prima collezione di orologi Michael Kors venne lanciata nell’ottobre 2004 negli Stati Uniti e in Canada e, negli anni successivi, il business si è esteso anche in molti paesi europei tra cui Gran Bretagna, Germania, Spagna e Francia, imponendosi molto velocemente all’attenzione del pubblico.

Dal 2011 è in arrivo anche in Italia!

Categoria: Fossil | Nessun Commento »

Commenti