« | Home | »

Baselworld 2012 – ottimismo per la prossima edizione

Autore: Fabio Dell'Orto | 11 aprile 2012

BASELWORLD 2012 ha chiuso i battenti il 15 marzo dopo otto giorni di grande successo. Con 104.300 visitatori professionali (+1%/2011) provenienti da tutti i continenti, è stato nuovamente superato il numero di presenze del passato. Gli espositori si sono espressi molto positivamente in relazione all’andamento degli affari e alla presenza dei media: 3.320 giornalisti (+ 9%) rappresentano un livello mai raggiunto in passato. C’è grande attesa ora per il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria BASELWORLD 2013 della prossima primavera che avrà una struttura completamente rinnovata.

Baselworld

Al termine del 40° Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria gli espositori si sono espressi in modo molto soddisfacente sui fatturati raggiunti. Contemporaneamente il settore attende ora con impazienza la prossima edizione di BASELWORLD che, grazie alla nuova infrastruttura dei padiglioni, ai nuovi stand e al nuovo concetto espositivo, darà inizio alla nuova era di questo salone professionale.

Jacques J. Duchêne, il Presidente del Comitato Espositori, conferma: “È stata una settimana affascinante e per noi espositori veramente una buona annata. Siamo molto contenti. Ora quasi tutti i marchi faranno investimenti per la loro nuova immagine a BASELWORLD 2013 e per migliorare ancora una volta la loro presenza. Ciò dimostra che abbiamo una grande fiducia in questa manifestazione, poiché a noi espositori il salone mondiale darà in futuro ancora maggiori possibilità di sviluppo positivo.”

Per François Thiébaud, Presidente del Comitato espositori svizzeri, BASELWORLD è stato un completo successo: “L’edizione del 2012 ha confermato il successo di questa piattaforma unica dove si incontra l’industria dell’orologeria e della gioielleria di tutto il mondo. I risultati positivi degli ultimi due anni ci consentono di guardare al futuro con piena fiducia: contiamo su una partenza in grande stile della nuova BASELWORLD 2013.”
Sylvie Ritter, Managing Director di BASELWORLD, trae infine le seguenti conclusioni: “Guardo al successo di BASELWORLD 2012 con sentimenti nostalgici. Contemporaneamente sono però impaziente e ho grandi aspettative per la nuova era del Salone Mondiale: sono lieta che BASELWORLD 2013 confermerà le eccellenze delle industrie qui rappresentate.”

Il prossimo Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria BASELWORLD avrà luogo a Basilea dal 25 aprile al 2 maggio 2013.

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

Commenti